*

Ci siamo SmocciaTI di passare per un popolo di stupidi. Non ne possiamo più di questo genere di cazzate. Questo blog vuole portare avanti una campagna di intelligentizzazione attraverso una raccolta di firme/commenti. Commenta anche tu questo post per dimostrare al mondo che l'Italia non è formata solo da decerebrati!

Non Ho Voglia Di Te!

martedì 20 marzo 2007
Ci siamo SmocciaTI di passare per un popolo di stupidi.
Non ne possiamo più di questo genere di cazzate.
Questo blog vuole portare avanti una campagna di intelligentizzazione attraverso una raccolta di firme/commenti. Commenta anche tu questo post per dimostrare al mondo che l'Italia non è formata solo da decerebrati!

232 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    io li incatenerei tutti al lampione e butterei la chiave.

    20 marzo 2007 alle ore 11:57  

  2. Anonimo ha detto...

    Sta facendo tanti soldi. E va bene così. Ha consacrato Scamarcio come nuovo idolo delle teen-ager. Per carità. Ma che “Ho voglia di te” sia un gran film, questo no. E’ un’offesa all’intelligenza degli spettatori. E dei giovani. Ma davvero i ragazzi i ragazzi si identificano coi personaggi del film, che sembrano messi insieme con gli scarti di un bignami di sociologia? Ragazzine che restano incinte senza sapere di chi, altre che si innamorano di uomini che le ignorano, e poi padri frustrati e madri disperate. Troppi luoghi comuni, il solito realismo finto da fiction, piattezza sconcertante e dialoghi surreali che alla fine della fiera si buttano nel cestino insieme al sacchetto dei pop corn.
    Ne stiamo parlando qui:

    http://indipendenteonline.wordpress.com/2007/03/12/ho-voglia-di-te-ma-soprattutto-di-un-film-decente/

    20 marzo 2007 alle ore 12:47  

  3. Anonimo ha detto...

    Sono assolutamente stanca di sentir parlare di Moccia, Scamarcio e compagnia bella! Davvero ormai sembra che il problema principale in Italia sia quello di quantificare la bellezza di quell'interdetto di Riccardo. Non é assolutamente bravo a recitare, chi dice il contrario ne capisce ben poco di cinematografia e recitazione. Ma stiamo scherzando? E cmq anche io dico basta a questo genere di film di basso livello per adolescenti ritardati. E' ora di finirla! Lasciate spazio a film meno scadenti...Moccia, se vuoi fare libri falli ma evita di trasformali in film! Vergogna!

    20 marzo 2007 alle ore 14:03  

  4. Anonimo ha detto...

    ma ke kazzo siete matti ... i drogato qui siete voi riccardo scamarcio e i suoi film sn spettacolarissimi bellissimi e stupendissimi e cm tutte le cs a cui si possono asso9ciare questi termini suscitani sempre gelosia invidia e ribbellione qnd fate pure tnt è una guerra persa ...
    ognuno dio c ha creti cn la propria mente x seguire i nostri ideali e avere nostre opinioni... qnd ritiratevi in partenza ke è meglio ...e poi s vede qnt succ proprio blog frequentatissimo...c sn tanti visitatori in un secolo e mezzo qui quanti c'è ne sn in 1 millesimo sec in un blog x riccardo o ho voglia di te...qnd accupate stupidi illusi hahahahhahahahahahaahhahahahahahhahhahahah...ke ridere è proprio una merda di blog ... ,a andate a zappare ke siete sl delle mani tolte all'agricoltura ...accupateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...vvb pink-fairy(skerzo sul tvb)

    20 marzo 2007 alle ore 14:27  

  5. Anonimo ha detto...

    io odio moccia, nn capisce niente del mondo dei giovani, io nn m riconosco x niente nei suoi personaggi!! se volete dare un'occhiata alle recensioni dei due film (scritte da me) guardate sul sito:

    www.pellicolascaduta.it

    20 marzo 2007 alle ore 14:43  

  6. Anonimo ha detto...

    bab, è un osservatorio sociale questo, dì la verità. stai raccogliendo dei commenti allucinanti.

    però carino il bannerino....:)

    Gein

    20 marzo 2007 alle ore 16:01  

  7. Anonimo ha detto...

    quoto gein nettamente. bab, secondo me, li hai inventati tutti tu...:P

    20 marzo 2007 alle ore 23:20  

  8. Anonimo ha detto...

    la gioventù d'oggi sta andando a puttane

    21 marzo 2007 alle ore 09:36  

  9. Anonimo ha detto...

    Mi astengo da ogni commento sul libro e sul film,poichè francamente sono superflui........ne basta uno solo....FANNO SCHIFO!!!!
    In quanto a Scamarcio, a me fisicamente non dice nulla, non piace.Come attore non esprimo giudizi, visto che non ho guardato neanche un film in cui lui compariva.
    In quanto a tutto quello che c'è intorno (servizi in tv e sulle testate, anche importanti,ragazzine urlanti, lucchetti a Ponte.....Milvio, credo.......e altro), il commento è superfluo anche qui........
    Insomma mi viene la voglia di EMIGRARE IN ALTRO LUOGO!!!!!!!!!

    21 marzo 2007 alle ore 12:54  

  10. Anonimo ha detto...

    considerando il fatto ke nessuno vi dice di guardare per forza il film o di leggere obbligatoriamente il libro,nn capisco per quale motivo ve la prendete cosi tanto!!!Lasciatele sognare queste ragazzine..è solo una bella storia d'amore scritta in modo semplice e senza troppe pretese..io da piccola leggevo cenerentola,loro hanno questo..se si sono scelte scamarcio come idolo di bellezza lasciamole fare!!dire ke è un brutto ragazzo è solo un modo stupido x andare x forza controcorrente..bello è bello e nn ci si puo fare niente!E tra parentesi con questo stupido e inutile blog nn fate altro ke permettere alle adolescenti di mandare a quel paese ki come voi nn capisce ke hanno solo voglia di immaginare una bella storia d'amore che magari avranno nel loro futuro!Quindi per favore..EVITATE DI ROMPERE I COGLIONI!!!!!

    21 marzo 2007 alle ore 16:20  

  11. Anonimo ha detto...

    anke io credo ke l'intelligenza non sia una cs da tutti e putroppo xsone ke nn sanno cs sia ce ne sn molte....e si cari lettori...xke ce ne vuole tanta d "ottusaggine" x nn capire ke se v è una passione nn la si può cancellare cn un sito..e soprattutto bisogna essere moooolto stupidi x nn capire ke se qlcs piace a molti, è xke MOLTI (grazie alla bravura dell'autore d ttt qsto)riescono a rispekkiarsi nelle vicende d semplici personaggi d carta.....mooolti sanno leggere qlle semplici parole e semplicemente ricordare qllo k hanno vissuto!...poi se ttt voi nn avete mai vissuto una storia ke v abbai potuto portare tre metri sopra il cielo e ke v abbia mai fatto dire ho voglia d te nn è colpa mia...ma sl vostra ke nn sapete farvi guidare dal cuore!
    un consigni v voglio dare....inevce d criticare...leggete....leggete un p€ d tutto....csì, tanto x accrescere soprattutto la vostra intelligenza e farvi una cultura d letteratura contemporanea......poi...magari leggete anke 3msc o hvdt....poi m direte!

    22 marzo 2007 alle ore 17:34  

  12. Anonimo ha detto...

    voi di non ho voglia di te,mi fate solo un gran pena!!!!!!

    23 marzo 2007 alle ore 11:49  

  13. Anonimo ha detto...

    qst sito fa letteralmente vomitare!!! nn serve a niente xkè nn potete pretendere cn un sito di "sopprimere" i milioni d sogni ke moccia cn il suo libro e scamarcio cn il film donano a tnt ragazze!!!lasciateci sognare una volta x tt. cosa possiamo fare a 17 anni se nn immaginare una storia cm qll di step e babi o step e gin!!! qui il "popolo di stupidi" siete voi miei cari...altro ke "campagna di "intelligentizzazione"... e poi ki vi dice di leggere il libro o di vedere i film??? nessuno vi obbliga a farlo e poi ke bisogno c'è d creare un blog contro qst "genere d cazzate"? ma tenetevele x voi le opinioni...nn c'è nessun bisogno di creare un blog giusto x "andare contro corrente"...se il vostro scopo è di farvi i bravi andando contro moccia, scamarcio & co, beh nn c riuscirete xkè io v metterò sotto sopra il blog x farvi capire ke tt qst NN serve a niente...a costo anke d aggiungere commenti ogni giorno... ringrazio la mia amora x aver commentato!!! LOVE, facciamoci sentire, facciamoci valere xkè nn si può pretendere ke un blog del genere sia in rete...è BATTAGLIA APERTA!!!

    23 marzo 2007 alle ore 12:10  

  14. Anonimo ha detto...

    perche odiare scamarcio per un ruolo in un film???certo il film non fantastico ma è un semplice film che voi siete liberi di non vedere ...

    23 marzo 2007 alle ore 13:53  

  15. Anonimo ha detto...

    Ma i decelebrati siete voi!!! K blog di merda!!! La maggiorparte dei commenti sono contro qst blog!!!! 3msc e hvdt sono sia dei libri k dei film bellissimi!!! E scamarcio è un grande attore...siete soltanto invidiosi...mi fate pena!!!

    23 marzo 2007 alle ore 15:17  

  16. Anonimo ha detto...

    Ma i decelebrati siete voi!!! K blog di merda!!! La maggiorparte dei commenti sono contro di voi!!! 3msc e hvdt sono sia dei libri k dei film bellissimi!!! E Scamarcio è un grande e bellissimo attore...!!! Siete soltanto invidiosi!!!

    23 marzo 2007 alle ore 15:20  

  17. Anonimo ha detto...

    nn ho parole x la stupidità di qst blog....l'invidia è una brutta cosa ragazzi...forse volevate essere voi al posto di scamrcio cn tutte quelle ragazze aivostri piedi!!la verità è ke vi rosica xke lui è troppo bono!!!e poi cm fate a dire ke nn è bravo a recitare?siete dei critici cinematografici? nn credo ke un carlo verdone o michele placido l'avrebbero mai kiamato x fare un film...

    23 marzo 2007 alle ore 17:48  

  18. Anonimo ha detto...

    ...rimanendo del fatto ke nn credo ke c siano scrittori più bravi d moccia.....di attori bravi quanto riky....e registi d stima qnto verdone...e dando x scontato ke ttt qsto sia ormai facente parte dell'opinione dei pù...nn posso ke trovare a qsto sito una finalità migliore rispetto a qlla d scrivere baggianate inutili e stupide su xsone d ttt rispetto sia umano ke artistico...qndi....................................................................voglio fare una dedica a una persone molto cara ke vive accanto a me da poko + d 1anno.......ma ke ha saputo farmi vivere la storia d'AMORE + vera e duratura della mia vita:
    ....
    .....
    ......
    .......all'unica xsn ke è riuscita fin'ora a farmi volare fino 3mst cn sl le sue parole e il suo affetto......ALLA MIA MARGHEp€....T AMO DA IMPAZZIRE CICCIA!!!
    BY p€p€

    23 marzo 2007 alle ore 19:14  

  19. Anonimo ha detto...

    Bella iniziativa, continuate a postare però!
    Purtroppo vedo che ci sono fin troppi commenti negativi..tutti guarda caso di gente che non sa scrivere :-D

    23 marzo 2007 alle ore 20:29  

  20. Anonimo ha detto...

    Credo che sia un "film" così scontato da non meritare commenti, insomma, è troppo stupidooo!Non posso credere che ci siano tanti ragazzini illusi, quella non è realtà, è molto più realistico Harry Potter, ve lo dico...col cuore!! :)
    Ciao a tutti, continuate a difendere strenuamente l'intelligenza dei giovani italiani!! (Mi sembra un comizio, ma il senso è questo!!!)

    23 marzo 2007 alle ore 21:22  

  21. Anonimo ha detto...

    ottima l'iniziativa di questo blog, finalmente qualcuno che ragiona.. ragazze se volete scrivere qualcosa di negativo in proposito fatemi il piacere di non rivelare la vostra età celebrale con tt qst nn + ke ecc.. fingetevi intelligenti!

    24 marzo 2007 alle ore 14:16  

  22. Anonimo ha detto...

    "...i suoi film sn spettacolarissimi bellissimi e stupendissimi e cm tutte le cs a cui si possono asso9ciare questi termini suscitani sempre gelosia invidia e ribbellione qnd fate pure tnt è una guerra persa ...",il problema è che questo tipo di letteratura UCCIDE l'italiano,anzi l'itaGLIano.
    Per quanto lo slang possa essere comodo utilizzato nei limitati spazi degli SMS,o in un linguaggio colloquiale,trovo che sia assolutamente inappropriato in questa sede.Per piacere,anzichè comprare due libri assolutamente vuoti,e con un titolo solo per trovata pubblicitaria,tornate a topolino,li almeno le parole difficili sono sottolineate in grassetto e potete cercarle sul vocabolario.
    La polemica sull'attore è inutile, e spero ve ne rendiate conto,fortuna per lui in Italia c'è anche Silvio Muccino.

    24 marzo 2007 alle ore 15:47  

  23. Anonimo ha detto...

    federico moccia è uno skrittore semplicemente fantastico...le sue parole trasmettono emozioni stupende ke fanno sognare e sperare ke nei nostri cuori avvengono cose di qst tipo...innamorarsi e far si ke un sl abbraccio ti faccia stare bene...le xsone hanno diritto di sognare e con le sue parore tante di qst lo fanno....lasciateci uno spazio x i nostri sogni...

    24 marzo 2007 alle ore 17:30  

  24. Anonimo ha detto...

    Sognare sì, ma con buon gusto!!!
    Prendete esempio da Oscar Wilde, che ha detto: "Nelle questioni importanti è lo stile, non la sincerità, quello che conta." Posso capire che le illusioni servano a vivere meglio, ma NON queste, per favore, sono terribili! Vi prego, rinsavite!! :D

    24 marzo 2007 alle ore 20:01  

  25. Anonimo ha detto...

    ma vaffanculo...se avete gusti diversi nn rompete...nex vi obbliga a guardare quei film...nn rompete...dato sto mondo di merda almeno lasciateci sognare....

    25 marzo 2007 alle ore 16:36  

  26. Anonimo ha detto...

    amora mia...grazie x la tua meravigliosa dedica...nn ho parole...sei la mia ragione d vita love mia...IO ETE X SEMPRE!!! ps: lottiamo contro qst blog...nn la possono passare liscia e cm potrai vedere sn + i commenti negativi ke qll positivi...MuAmUaMuAmUaMuA!!!

    25 marzo 2007 alle ore 16:44  

  27. Anonimo ha detto...

    Allora, le simpatiche RAGAZZINE, che riempiono questo blog di kapposissimi insulti, si commentano da sole, ma scusate, a questo punto, anzicchè stare qui a difendere con le unghie e con i denti i vostri profondissimi "ideali" andatevi a leggere i libri di questo gran letterato di Moccia, se sapete leggere, dato che a scrivere avete qualche difficoltà.
    Ma quale fine pensate che faranno i vostri bei sogni se li costruite su un libro che con buona probabilità tra non molto sarà passato di moda, perchè di MODA si tratta, e nessuno se ne ricorderà più?!?
    "nn credo ke c siano scrittori più bravi d moccia.....", PER PIACERE SUICIDATI DA PONTE MILVIO CON QUELLA CAZZO DI CATENA DEGLI INNAMORATI AL COLLO, così non rischiamo che riemergi. Dire che quello è uno scrittore è già un complimentone, mi immagino i tuoi metri di paragone, cos'altro hai letto oltre a trmschktvtrb?!?Tu sai chi sono Garcìa Marquez, Isabel Allende, Italo Calvino, Richard Bach?!? Tanto per non citare Enrico Brizzi che, a diciassette anni, ha raccontato il mondo dei giovani in un modo sicuramente più sentito e realistico di questo quarantenne con la sua bella storiella probabile quanto gli asini volanti!
    Invito tutte queste adorabili fanciulle a comprarsi "Jack Frusciante è uscito dal gruppo", così magari si rendono conto che, per raccontare una storia di amore giovaile, non servono una parolaccia ogni mezza riga e citazioni continue di marche e locali!
    E dico ciò perchè io di anni ce ne ho sedici, e c'è chi la pensa come me ma siamo una netta minoranza, e sono così stufa che si inserisca anche la letteratura in questa confusa matassa di convenzioni e mode generazionali...

    25 marzo 2007 alle ore 18:35  

  28. Anonimo ha detto...

    ...no comment...magari moccia nn è il massimo degli scrittori... e allora?!?! ognuno scrive cm crede...e ognuno ha un suo gusto.. nn siete certo voi ke dovete dire agli altri cosa guardare o cosa leggere...ma fate i cavoli vostri e nn venite a dirci ke siamo dei decelebrati...invece di creare qst stupido sito su cui sn capitata x vedere le cazzate che scrivete, occupatevi di qualcosa di socialmente utile fareste un favore alla comunità...li almeno potrete dire cs è giusto o sbagliato..

    25 marzo 2007 alle ore 20:51  

  29. Anonimo ha detto...

    Leggendo tutti questi kommenti delle fan, viene anke da ridere!! Cm vi xmettete voi definire m***e koloro ke hanno kreato questo blog solo perchè HANNO-INSULTATO-IL-FANTASTIKO-SKAMARCIO [bleah!] ma Skamarcio ki è? un attorunkolo da strapazzo!! Personalmente nn mi piace, nn mi piacciono i suoi film, nn mi piacciono i libri di Moccia, anzi..io odio tutto qll targato Moccia! Anke se sn una ragazza e mi piace sognare, preferisko sognare su cose meno stupide di 3msc o hvdt! Poi xò ognuna di voi faccia cm krede..

    ps : anonima io ho 16 anni e la penso esattamente cm te!

    26 marzo 2007 alle ore 00:18  

  30. Anonimo ha detto...

    Bravissimi Anonimo e More (commenti 27 e 29)
    Continuate così,e non perdetevi dietro queste false illusioni.
    Confidiamo in voi!
    Per tutte quelle fans sfegatate, la cosa che non avete capito è che non hanno aperto questo blog per scagliarsi contro Scamarcio, ma per ribellarsi a tutto questo clamore che c'è intorno ad un film e una storia mediocre e orrenda.
    Volete sognare........IMPARATE A LEGGERE
    IMPARATE A LEGGERE.
    Non volete leggere gli scrittori citati da anonimo, leggete JANE AUSTEN,CHARLOTTE BRONTE e le sue sorelle, EMILY DICKINSON..........le storie scritte da queste donne, sì che fanno sognare!
    Noi non siamo dei frustrati, siamo solo disgustati da questa nuova gioventù che ha valori sbagliati e crede di poter sognare con qualcosa che non è altro che effimera!

    26 marzo 2007 alle ore 00:41  

  31. Anonimo ha detto...

    qua m sa k nn capite prp ntt d cinema..stiamo parlando d un film k è diventato un cult x noi giovani..cm me altri milioni d ragazzi amano qst film e ank gli attori k lo interpretano..e nn s parla sl del lato fisico ma ank e soprattutto d qll professionaLE..Xk cari miei vorrei vedervi in competizione cn scamarcio..bè si kissà k fine fareste..s ha fatto successo è xk ha delle capacità e xk no..ank la bellezza ha voce in capitolo..quindi evitate d creare qst blog così scadenti e imparate a nn giudicare male un successo cm ho vgl d te e cm scamarcio..siete patetici..

    26 marzo 2007 alle ore 12:11  

  32. Anonimo ha detto...

    ...non esistono scrittori più bravi di moccia??? e dove lo mettiamo BUZZATI,la FALLACI...e tutti i grandi scrittori dei nostri tempi???
    con tutto il rispetto per le amanti di questo film o di scamarcio, dico la mia...
    di films e libri più belli di 3MsC e Hvdt CE NE SONO A CENTINAIA,ma è comprensibile che, data la storia d'amore in cui molti si identificano e la presenza di Scamarcio, questi due films siano stati ormai idolatrati...
    dico io...perchè criticare questi ragazzi/e, che amano questi films, chiamandoli decerebrati???il gusto in fatto di libri ogni persona se lo costruisce a modo suo...ma si spera che oltre a moccia si degnino di leggere anche qualcosa di più serio...
    e d'altra parte come si permettono i "funs di moccia" di chiamare patetico un sito che fa semplicemente parlare chi non la pensa come loro???chi vuole vedere e leggere MOCCIA...che faccia pure....ma cercate di capire: L'ARTE DELLA LETTERATURA E DEL CINEMA non è una storia d'amore sprantpo fatta di bei giovani, corse in moto e lucchetti vari...i grandi capolavori sono ben altri...

    26 marzo 2007 alle ore 12:44  

  33. Anonimo ha detto...

    in linea di principio non ci sarebbe nulla di male in questo film.
    film di genere, per adolescenti, con attore belloccio, storiella d'amore ecc ecc.
    si può sempre scegliere di non andare a vederlo, di non pagare il biglietto di cambiare canale quando se ne parla.
    nulla contro, da parte mia, nè verso il film, nè verso chi va a vederlo.
    però.
    questo film non è niente di chè...occupa uno spazio inversamente proporzionale al suo valore.
    se ne celebrano gli attori il regista e il millantato scrittore.
    è troppo.
    questo è il punto: è troppo!

    26 marzo 2007 alle ore 14:49  

  34. Anonimo ha detto...

    (quella del commento n°27)
    In linea di principio non ci sarebbe nulla di male a leggere un libro o vedere un film che può non piacere a qualcuno. Ma qui la cosa è un'altra. Questa è IDOLATRIA. Io personalmente mi sono stufata, e lo dico perchè la mia scuola è a 20 metri da quel cavolo di ponte e perchè io le serate estive a ponte milvio ce le passavo spesso e volentieri,ma non come luogo di PELLEGRINAGGIO, piuttosto come un punto di ritovo come tanti! Adesso se metti piede su quel ponte rischi che ti allucchettano, è deturpato anche a livello "architettonico".
    Poi essendo io un'amante della lettura e del cinema trovo discutibile che ci sia chi si permette di dire che scamarcio e moccia sono due miti nei loro ambiti perchè hanno successo, dato che un conto è aver talento e un'altro fare i soldi, e poi se volete considerarli i più bravi del mondo saranno pure cavoli vostri, ammesso che però abbiate visto e letto abbastanza per poter fare il confronto.

    Sono d'accordissimo anche sulla storia del popolo di decelebrati, io, soprattutto, da sedicenne con la macchinetta che frequenta la "zona3msc", me lo sento affibbiato addosso fin troppo spesso, a scatola chiusa, lo stereotipo di piccola bambina decelebrata.

    volevo aggiungere che questo (Anonimo) l'ho messo solo perchè non riuscivo a fare altrimenti, assolutamente non per nascondermi dalle unghie affilate delle "Moccia girl" che blastano questo blog. E anzi invito proprio quese ragazze ad aggiungermi su messenger (emy-1@hotmail.it) così qualche libro glielo consiglio io.(e ovviamente anche chi la pensa come me è ben accetto/a!)

    26 marzo 2007 alle ore 17:21  

  35. Anonimo ha detto...

    diamine, avevo postato un commento anti-moccia e compagnia ma non l'ha pubblicato...vabbè comunque avete tutto il mio rispetto per questo blog!ci voleva e cercherò di sponsorizzarlo il più possibile!
    ragazzine, crescete e leggete qualcosa che si possa definire "libro" non ste cazzate piene di luoghi comuni di MocciO.

    26 marzo 2007 alle ore 17:50  

  36. Anonimo ha detto...

    Oh gesù. Posso erigere una statua in tuo onore?

    27 marzo 2007 alle ore 12:15  

  37. Anonimo ha detto...

    Sono a favore di questa e di tutte le iniziative che si oppongono ai VILIPENDI ALL'INTELLIGENZA.

    27 marzo 2007 alle ore 16:14  

  38. Anonimo ha detto...

    Grazie di esitere!!! Sono una ragazza e rimango stupita da come tante come me si innamorano di un personaggio che in realtà non esiste!!

    27 marzo 2007 alle ore 17:08  

  39. Anonimo ha detto...

    Appoggio in pieno l'iniziativa! Ogni volta che leggo da qualche parte 3MSC o cose simili mi viene il nervoso. Sembra un popolo di pecore...

    27 marzo 2007 alle ore 17:36  

  40. Anonimo ha detto...

    bellissimo blog!!!! son daccordo cn voi... mi son stufato anke io d veder uscire tutti questi film "d'amore" vuoti e scontati, cn gli attori ke "vanno d +" solo x attirare tutte le ragazzine ingenue ke corrono a vederseli xkè c'è il loro idolo...
    Persone, non pecore...sì dottori, no pastori (lo dico sempre ke c'entra sempre la kiesa ASD... su qst si skerza)

    27 marzo 2007 alle ore 21:41  

  41. Anonimo ha detto...

    ehi nn sfottete le p€core!!!!

    28 marzo 2007 alle ore 11:12  

  42. Anonimo ha detto...

    Ringrazio ogni giorno i professori dei miei corsi di letteratura per aprire gli occhi a noi partecipanti riguardo a Moccia.. solo tecnica e voglia di far soldi, ma tutto il resto è VUOTO.
    Ovvio che piaccia a chi nella testa ha solo quello..

    28 marzo 2007 alle ore 14:21  

  43. Anonimo ha detto...

    oh stupidi ma ki ha mai detto ke Moccia è paragonabile a Calvino...ma xke cazo di motivo io nn posso leggere quello ke mi pare????????E FATEVI I CAZZACCI VOSTRI!!!!!Anke se leggo moccia nn significa ke sono stupida!!!!!!COGLIONI!!!!!

    28 marzo 2007 alle ore 15:49  

  44. Anonimo ha detto...

    Ah però una misera quarantina di commenti contro le migliaia di persone che hanno letto il libro o visto il film! un successone insomma! auhahuhua

    29 marzo 2007 alle ore 09:43  

  45. Spery ha detto...

    non potete pretendere che le ragazzine a 13 anni leggano tolstoj! una volta c'era di Caprio ora Scamarcio.. amen..

    29 marzo 2007 alle ore 17:44  

  46. Anonimo ha detto...

    @speranza:
    Se permetti, a 13 anni leggevo di meglio di giornaletti tipo "cioèmaxkè?" o altre robe in stile 3msc.
    E' vero, c'era DiCaprio, e non cagavo nemmeno lui, nonostante la follia tra le mie coetanee dilagasse anche a quel tempo.
    Ps:la maggior parte delle ragazzine che seguono sta roba ha anche più di 13 anni,è quella la cosa che fa paura...

    lascio la mail per non rimanere anonima... anna415@hotmail.it

    29 marzo 2007 alle ore 19:56  

  47. Anonimo ha detto...

    ...ma scusate...magari moccia non sarà un grande scrittore...ma xkè dovete dare delle decelebrate a queste ragazze??


    spero proprio ke con questo blog (veramente inutile) voi non vi sentiate superiori perchè non lo siete e smettetela di insultare gli altri...

    30 marzo 2007 alle ore 20:56  

  48. Anonimo ha detto...

    perchè idolatrano uno che scrive due banalità buttate a caso solo per fare soldi, e le ragazzine pure beccano, perchè c'è il GRANDE AMMòRE! Ma imparate l'Italiano e leggete cose degne!

    30 marzo 2007 alle ore 20:59  

  49. Anonimo ha detto...

    Firmo, firmo e firmo nuovamente.

    Sono stanco di vedere le librerie inondate da non libri, quali quelli di Moccia. E stanco di tutte quelle stupide ragazzine che ci sono dietro.

    Va bene avere gusti differenti, ma qua ci si sta veramente rincretinendo!

    31 marzo 2007 alle ore 18:27  

  50. Anonimo ha detto...

    ho letto cose abbiette..
    "lasciatele sognare 'ste ragazze?"
    "voi che scrivete qui siete braccia rubate all'agricoltura"?
    ma siete voi che siete rubate ai pali della strada, dove cazzo vivete, nella casetta di marzapane? eh? dio santo, io ne ho pieni i coglioni di questi insulti all'intelligenza umana, perchè va bene esser adolescenti e fare le minchiate tipiche di questa età (io ne ho 21, mica sono andreotti), ma prendere a modello questa merda trasformata in libro no, cazzo! le persone devono capire quando una cosa è bella e quando fa schifo! e questi insiemi di fogli (libro è un complimento) non sono buoni nemmeno come carta da culo!

    2 aprile 2007 alle ore 10:45  

  51. Anonimo ha detto...

    Allora sinceramente penso sl ke qst blog sia stato creato x la tanta invidia ke avete nei confronti di scamarcio e company...anzi commentando vi sto dando anke trpp importanza...anke xkè la vita nn è fatta sl di cose reali, ma se nn si vola anke un po' cn la fantasia e quindi cn i sogni sarebbe una vita squallida...forse cm la vostra dato ke la pensate così...se qst libro aiuta a sognare qlkn xkè nn lasciar correre...e invece di xdere tempo qui andate a fare lavori seri...forse diventerete anke voi cm riccardo scamarcio...ki lo sa'!!!(Ed è un complimento...sn convinta ke vi piacerebbe...)
    FOREVER SCAMARCIOOOOOOOOOOOOO

    2 aprile 2007 alle ore 15:16  

  52. Anonimo ha detto...

    uahahaah!Bambinetta dell'ultimo commento, leggi quel che ha scritto la ragazza prima di te, e tutti gli altri commenti. E' inutile ripetersi comunque. Questo dimostra ancora una volta la vostra incapacità di leggere e comprendere. L'ignoranza vi acceca...e basta con sta storia dell'invidia e di non saper sognare!Tutti sognamo con le cose belle, ma con la spazzatura che ci fai? Puoi solo vomitarci sopra e sperare che altri non la apprezzino, cosa che invece sta accadendo con sto "libro"(sempre tra virgolette, eh) idegno.
    Leggi bene, prima di commentare.

    Annie Redrum

    2 aprile 2007 alle ore 16:06  

  53. Anonimo ha detto...

    Le persone intelligenti esistono per fortuna! Pensavo di essere un caso raro, tutti che adorano moccia....appena ho finito di leggerlo IO ho pensato che la sottoscritta potrebbe scrivere molto meglio...
    uno dei miei dilemmi esistenziali è tutt'ora "ma chi lo ha fatto diventare uno scrittore? (scrittore=lavoro di una certa importanza=fama=soldi) °_°

    3 aprile 2007 alle ore 00:45  

  54. Anonimo ha detto...

    Senti stronzetto del penultimo commento bambinetta ci kiami qlkn altro...e poi nn posso perdere tempo a leggere tt le cose ridicoli e stupide ke scrivete...e nn essere anke tu ripetitivo.
    Cmq ognuno è libero di pensarla cm meglio crede quindi ti lascio nella tua stupidità cn la speranza ke qlkn ti aiuti. UN BACIO dalla bambinetta

    3 aprile 2007 alle ore 20:34  

  55. Anonimo ha detto...

    impara a scrivere l'ITALIANO, perdio!
    non l'smsese, l'ITALIANO! lo capisci, bambinetta?'

    4 aprile 2007 alle ore 14:31  

  56. Anonimo ha detto...

    invece di attaccarti all'italiano, discuti sull'argomento per il quale questo blog (se così si può chiamare) è nato.e conoscere l'italiano non dipende da come lo si scrive, anche perchè non ci sono errori grammaticali ma solo abbreviazioni comunemente usate su blog e chat.per cui, prima di confrontarti con me che, solo per dirtelo frequento un liceo classico impara a capire il concetto e non pretendere di discutere su questioni che non sei all'altezza di affrontare...baci&abbracci dalla tua bambinetta preferita!

    4 aprile 2007 alle ore 16:45  

  57. Anonimo ha detto...

    Certo che le "trame" di Moccia... originali, eh! Lui teppista che si innamora di lei figlia-di-papà e poi lui parte e quando torna si innamora di un'altra che si innamora di lui che non sa se è ancora innamorato della figlia-di-papà che si sposa eccetera eccetera finchè lui sceglie lei e tutti felici e contenti che se ne vanno a **** ** ****
    Bravo Moccia, altro che Hemingway o Isabel Allende... per non parlare dei film! Altro che Million Dollar Baby, il vecchio Eastwood dovrebbe farsi dare qualche lezione di regia!!!

    4 aprile 2007 alle ore 17:41  

  58. Anonimo ha detto...

    E comunque, giusto a scanso di equivoci...
    non intendevo dire che chi legge Moccia è un idiota.
    Non ce l'ho neanche con chi apprezza i suoi libri.
    Intendo dire solo che non se ne può più di chi lo esalta come il dio della letteratura.
    va bene leggerlo perchè non si ha niente da fare, o per curiosità, o per qualsisi cosa...
    Ma dire "Moccia scrive fantasticamente, è un genio", beh, questo NO.
    Anche se poi sui gusti non si discute eccetera eccetera, però che cavolo, alla fine lui lo fa per soldi. A guadagnarci a valanghe d'oro ad ogni libro, farei anch'io come lui! Soldi soldi soldi per scrivere quattro luoghi comuni in croce.

    4 aprile 2007 alle ore 17:54  

  59. Anonimo ha detto...

    allora...io prima di tutto vorrei chiedere una cosa alle persone di questo blog:
    ma perchè vi attaccatè al fatto dell'italiano?
    poi volevo dire una cosa al tipetto "mala":
    te della tr*** lo vai a dare a qualcun altro capito simpaticone??...
    scusa tanto hai 21 è ancora l'unico modo che trovi x discutere sono le parolacce??
    su una frase di 5 parole 4 sono parolacce...ma x piacere...mi fai assolutamente ridere...
    come dice lindsay: moccia a me non piace come scrive, ma ca*** ( e qst volta ci vuole) ognuno sarà libero di sognare qll che vuole???

    4 aprile 2007 alle ore 21:33  

  60. Anonimo ha detto...

    (sn sempre quella di prima) sul fatto dell'italiano...zitti x favore...si sa che sul computer se uno scrive veloce delle parole possono essere sbagliate..

    4 aprile 2007 alle ore 21:35  

  61. Anonimo ha detto...

    Sul computer c'è tutto lo spazio che vuoi, quindi le abbreviazioni in smsese sono perfettamente inutili, oltre che intraducibili.
    Comunque mi pare che molta altra gente abbia ampiamente scritto cosa non va in questi "libri" e nel fatto che le ragazze di oggi idolatrino Moccia e gli attori di 3msc.
    Io stessa ho scritto che il libro è assolutamente una banalità, scritto male e solo per fare soldi. I personaggi hanno lo spessore psicologico di un foglio di carta e le situazioni sono tutto fuorchè realistiche.
    in ogni caso, come ha scritto Lindsay, ognuno può leggere quello che gli pare ma poi non scrivere che Moccia è un grande o paragonare quel che scrive a veri scrittori, perchè è una cosa che ha fatto incazzare parecchia gente che qui ha commentato.
    Uh, fai il classico, che paura! Sai quanto me ne frega?Io faccio lo scientifico, ma non conta niente la scuola che uno fa, dal momento che non ci vuole molto ad evitare le abbreviazioni in un blog, e scrivere in Italiano corretto.

    Annie Redrum

    5 aprile 2007 alle ore 11:10  

  62. Anonimo ha detto...

    grande. Semplicemente: grande

    5 aprile 2007 alle ore 11:38  

  63. Anonimo ha detto...

    Scrivendo di stare al classico volevo semplicemente dire che qualcosa di italiano lo so e forse più di te...ma non penso questo sia l'argomento in discussione...Tornando a Moccia e a Scamarcio se come dite voi ognuno è libero di esprimere i propri pareri e di leggere ciò ke meglio crede perchè allora non cercate di tenere per voi le vostre considerazioni e non offendere le persone a cui piace leggere la "spazzatura"...???

    5 aprile 2007 alle ore 12:57  

  64. Anonimo ha detto...

    Certo, ma se l'Italiano lo sai, dimostralo, anziché usare ste abbreviazioni inutili.
    Hai detto bene:"ognuno è libero di esprimere i propri pareri" e allora perchè nella riga successiva ti contraddici scrivendo "perchè allora non cercate di tenere per voi le vostre considerazioni e non offendere le persone a cui piace leggere la "spazzatura"...???" ?
    Mi sembra un controsenso dal momento che ognuno può dire ciò che vuole nel rispetto delle libertà altrui.
    Perchè allora devo vedere ogni giorno muri imbrattati da scritte idiote, ponti con lucchetti e via dicendo? A me e altra gente dà fastidio, se a uno piace una cosa lo dice ma senza coinvolgere strutture pubbliche,che non gli appartengono.
    Ognuno qui dice la sua, lascia un commento, positivo o negativo che sia, non commette un danno ai lettori. E' un esprimere pareri, appunto. Se non ti sta bene cosa si dice, argomenta, scrivi perché Moccia è così “divino” come le ragazze di oggi lo vogliono dipingere, scrivi cosa ha Scamarcio in più di un altro attore, magari non bello, ma più con più talento.
    Spiegaci perché molti ragazzi hanno letto sì e no due libri da quando vanno a scuola e tra questi infilano sempre tra i preferiti 3msc. Perché non si sciupano a leggere altro, per esempio? E’ bello conoscere anche altre cose, non trovi?
    Il mio parere è che per molta gente è molto più facile leggere un libro scritto con uno stile da prima media, con personaggi stereotipati,che guarda caso agiscono proprio come nei sogni delle lettrici(NB.questo non è il mio caso), situazioni poco realistiche, solamente volte allo scopo di far colpo.
    A molta gente pare assolutamente assurdo tutto ciò. Mi chiedo come mai si sputa sopra a libri più interessanti e colti, e invece si portano in trionfo quattro righe buttate lì.
    Non penso di essere l’unica che, quando va in libreria, si sente male alla vista dei “libri” di Moccia in bella mostra, affianco a gente come King, Eco e la Allende.

    Annie Redrum

    5 aprile 2007 alle ore 13:53  

  65. Anonimo ha detto...

    Allora per quanto riguarda la contraddizione io intendevo dire che voi esprimete il vostro parere non rispettando quello di altre persone che magari la pensano diversamente da voi...Invece riguardo al fatto ke nn ti sta bene vedere scritte su muri e cose del genere lì non hai tutti i torti...però se delle persone non si possono permettere di leggere scrittori come Eco e Allende (puntualizzando che questi scrittori per me sono molto più bravi di Moccia e su questo niente da obbiettare) perchè non hanno abbastanza cultura, come quella che dici di avere tu, per comprenderli...perchè biasimarli e offenderli se vedono in 3msc quello che vorrebbero succedesse a loro?...e poi da che mondo è mondo i muri sono stati sempre pieni di frasi...anche prima l'uscita di 3msc e hvdt...ma da quello che ho capito a te danno fastidio solo quelle specifiche frasi...o sbaglio???

    5 aprile 2007 alle ore 14:12  

  66. Anonimo ha detto...

    Ma mi dici dove ho scritto che la gente non si può permettere di leggere Eco e Allende per via della cultura? E mi dici anche dove ho mai scritto di avere cultura?
    Uno può leggere un buon libro anche se non ha studiato ad Oxford, sai?
    Veramente, sono perplessa.
    Quindi io, se voglio leggere qualcosa di interessante e scritto bene, ma non ho fatto “le scuole alte”, per metterla sul piano in cui l’hai messa tu, devo per forza ridurmi a leggere Moccia?
    Sul serio, non ho capito.
    Da che mondo e mondo, uno se vuole imparare qualcosa di più,legge cose più elevate, sia stilisticamente che a livello di contenuti. Ed è questo che io cerco di fare.
    Mi viene in mente la ragazza che ha commentato in precedenza che ha scritto qualcosa tipo“ho quasi pensato di poterlo scrivere meglio io, quel libro, di Moccia.” Questo a me dice molto.
    Perché rimanere lì? Perché non aprire i propri orizzonti leggendo qualcosa di meglio?
    A me vengono i brividi a leggere certe cose che vengono scritte su questi “libri”.
    Addirittura “il libro che ha segnato una generazione”! Ma che cazzate dicono?

    “perchè biasimarli e offenderli se vedono in 3msc quello che vorrebbero succedesse a loro?”

    Perché non ha senso. Quelli non sono personaggi.
    Non hanno carattere, al posto del nome di Babi ci puoi mettere quello di qualunque ragazza benestante, in quello di Step quello di qualunque bullo, che fa il figo sulla moto.
    E poi scusa, ma chi mai non vorrebbe mettersi con uno che spacca la faccia alla gente e che si “fa” ragazze a tutto spiano? Ma lui cambia, per amore di Babi, ragazza perfettissima…Ma dai, questa cosa è assurda! Io personalmente non lo penso, ma molte ragazzine desidererebbero “cambiare” le cose negative del proprio ragazzo “bello e dannato”, l’ennesimo stereotipo che questo libro mostra.
    Ti pare poi che una esca con il ragazzo che le ha rubato i soldi?

    “e poi da che mondo è mondo i muri sono stati sempre pieni di frasi...anche prima l'uscita di 3msc e hvdt...ma da quello che ho capito a te danno fastidio solo quelle specifiche frasi...o sbaglio???”

    Sì, anche da prima, e mica dico che sia una cosa intelligente! Ma dall’arrivo del libro sono aumentate, con l’aggiunta degli altrettanto insensati lucchetti.
    A me non danno fastidio le frasi in sé, dà fastidio la chiusura mentale della gente, che preferisce leggersi un libro di merda, piuttosto che informarsi e leggere qualcosa di realmente degno, fatto con passione ed estro, mica ste quattro banalità!
    Un’altra cosa che fa imbestialire è la superficialità delle ragazze che scrivono qui insulti tipo “nn cpt 1kazzo, moccia è1grande, riky skamy 6ficooo!” senza avere assolutamente di che argomentare e che ovviamente pensano che siamo tutti “invidiosi” e che non sappiamo “sognare”. Ed è questa superficialità che i “libri” di Moccia, e in generale la Tv (vedi Maria de Filippi, grande fratello e idiozie varie) di oggi propagano.

    Annie Redrum

    5 aprile 2007 alle ore 14:42  

  67. Anonimo ha detto...

    Allora questi sono tutti tuoi pareri...e poi scusa non eri tu quella che diceva che la gente che leggeva Moccia era ignorante ecc...??? Dicendo questo è scontato che tu ti reputi una persona molto colta...Poi per la gente che non ha un po' di cultura non penso sia molto facile comprendere i tipi di scrittori che hai citato tu nell'intervento precedente...per cui anche volendo...
    Un'altra cosa... non tutti la possono pensare nel tuo stesso modo e fortunatamente non tutti sono così crudelmente realisti...non posso credere che tu una ragazza, non una 50enne, non ti rispecchi almeno un po' in quei personaggi, perchè fattelo dire non è troppo normale...in questo mondo, dove non va proprio bene, se c'è un modo per vagare con la fantasia...perchè non coglierlo a volo?!...la vita non può essere fatta solo di programmi come porta a porta o matrix ke per carità sono importantissimi, ma penso ci sia bisogno di svagarsi un po'....logicamente rendendosi conto che il grande fratello o uomini e donne non sono la realtà...ma solo un modo come un altro per staccarsi dalla realtà che oggi come oggi non è troppo bella e qui penso ci troviamo d'accordo...

    6 aprile 2007 alle ore 20:20  

  68. Anonimo ha detto...

    Ho scritto che l'ignoranza si propaga con quei libri. Gli altri commentatori anonimi forse hanno lasciato degli insulti,ma io mi sono sempre firmata col mio nick e ho lasciato il contatto msn per non rimanere anonima, scambiarsi opinioni, chiarimenti ecc.
    Io dico che se uno vuole rimanere nella propria ignoranza venera solo Moccia, non facendosi altre opinioni su autori certamente migliori. Non ho mai detto di essere colta, anzi probabilmente sono più ignorante di molti, ma senza dubbio cerco di migliorarmi. Una cosa che faccio ad esempio è evitare come la peste "libri" come questo.

    "Poi per la gente che non ha un po' di cultura non penso sia molto facile comprendere i tipi di scrittori che hai citato tu nell'intervento precedente...per cui anche volendo..."
    Perchè?
    Non hanno un linguaggio particolarmente ricercato, i personaggi hanno una caratterizzazione ottima e tanto mi basta.

    "Un'altra cosa... non tutti la possono pensare nel tuo stesso modo e fortunatamente non tutti sono così crudelmente realisti...non posso credere che tu una ragazza, non una 50enne, non ti rispecchi almeno un po' in quei personaggi, perchè fattelo dire non è troppo normale...in questo mondo, dove non va proprio bene, se c'è un modo per vagare con la fantasia...perchè non coglierlo a volo?!...la vita non può essere fatta solo di programmi come porta a porta o matrix ke per carità sono importantissimi, ma penso ci sia bisogno di svagarsi un po'....logicamente rendendosi conto che il grande fratello o uomini e donne non sono la realtà...ma solo un modo come un altro per staccarsi dalla realtà che oggi come oggi non è troppo bella e qui penso ci troviamo d'accordo..."

    Certo, ovviamente non la pensano tutti come me.
    Ma questo non vuol dire che a me non piacca svagarmi e sognare. Anzi! Semplicemente ritengo che dei personaggi piatti, in cui non mi rispecchio per niente, non possano dirmi alcunchè.
    Non è il fatto della situazione poco reale in sè, anzi apprezzo molto i fantasy, ti basti pensare che adoro Harry Potter ^^.
    Se mi piace così tanto è perchè, anche se in un contesto fantastico, rivivo i sentimenti e le esperienze di vita dei personaggi, cosa che con 3msc non è successa.
    Per questo non capisco cosa ci si possa trovare di bello nel riconoscersi in personaggi-automa e superficiali come quelli.

    Annie Redrum

    6 aprile 2007 alle ore 21:26  

  69. Anonimo ha detto...

    OK da quello che hai detto ora già è tutto diverso...hai espresso semplicemente la tua opinione...però continui a dire che chi legge Moccia resta nell'ignoranza...chi ti dice che i lettori di Moccia leggano solo Moccia...ad esempio a me Moccia piace molto ma non leggo solo questo tipo di libro...Io ad Harry Potter preferisco 3msc o hvdt perchè per me le cose tratte in Harry Potter sono belle si ma troppo fantastiche, troppo lontane dalla realtà...non potremmo mai avere una macchina volante o poteri magici...invece nella vita normale può capitare che due ragazzi di ceti completamente diversi si innamorino e l'uno cambi per l'altro...non a me direttamente ma tra i miei amici è capitato...quindi per me è più facile sognare guardando questi tipi di film che altri...tutto qua!

    7 aprile 2007 alle ore 10:58  

  70. Anonimo ha detto...

    a me fa schifo scamarcio e i suoi film. perchè non ha il senso di recitare per bene...non so come fanno le mie amiche ad "amarlo"...e poi che cosa ci sarà di bellissimo in lui...fa schifooooooooooooooo....abbasso riccardo scamarcio, ho voglia di te, 3 metri sopra al cielo e tutte le altre cazzate che fa...e noi non siamo decelebrati...siete voi che fate cagare a seguire la moda scamarcio...siete la vergogna dell'italia...

    7 aprile 2007 alle ore 18:35  

  71. Anonimo ha detto...

    W 3MSC E HVDT!!!!! E voi non avete proprio di meglio da fare???!!!

    8 aprile 2007 alle ore 11:10  

  72. Anonimo ha detto...

    thc, hvdt che mi fai andare 3msc .

    8 aprile 2007 alle ore 15:52  

  73. Anonimo ha detto...

    ma cn ke coraggio avete creato qst sito...
    ...io fossi in voi mi vergognerei...!!!!
    ma soprattutto ELIMINEREI IL SITO

    8 aprile 2007 alle ore 23:55  

  74. Anonimo ha detto...

    ...vergognatevi!!!...
    ma almeno li avete visti i 2 meravigliosi film cn il mitico scamarcio??...
    www 3msc & hvdt...
    ...ma anke il braviximo moccia...!!

    8 aprile 2007 alle ore 23:58  

  75. Anonimo ha detto...

    gli ultimi commenti dimostrano l'incredibile capacità di argomentare dei loro autori...

    9 aprile 2007 alle ore 18:29  

  76. Anonimo ha detto...

    ma k dite?? riccardo è bellissimo, bravissimo e voi siete dei cretini xke nn sapete apprezzare proprio nulla...ma voi ki siete x giudicare una xsona sicuramente più intelligente di voi??k ha lavorato e studiato x arrivare fin qui...e se ci è arrivato è xke ha talento ed è bravo!!! e cmq se nn giudicate lui, ma il film o il libro..beh sparatevi xke è una guerra xsa in partenza...andate via sfigati!!! e cancellate questo orribile blog!!

    9 aprile 2007 alle ore 20:32  

  77. Anonimo ha detto...

    e bastaaaaaaaaaa!!!!!smettetela di offenderci!!!!!!!!!!!!se ho voglia di dire ke mi vorrei scopare scamarcio qual è il vostro problema????e tra parentesi i commenti filosofici e stra lunghi di prima fateli da un'altra parte....mio dio mi fate vomitare....andate a leggere i vostri bei libri di cultura..nn vi veniamo a rompere i coglioni se li volete leggere...xke nn ci rispettate e basta???!!!!!SCAMARCIO TI LECCHEREI TUTTO!!!!!!!!!

    10 aprile 2007 alle ore 16:16  

  78. Anonimo ha detto...

    io scommetto qualsiasi cosa ke voi siete gelosi di scamarcio e del suo increibile successo ke ha avuto cn 3msc e hvdt...
    tnt anke se fate così nn potete cambiare le cose...
    ...cs credete ke sl 1 piccolo sito cm qst possa cambiare le cose??

    10 aprile 2007 alle ore 22:23  

  79. Anonimo ha detto...

    questa è un fake, sicuro!
    e fa ridere come una merda sotto una scarpa

    11 aprile 2007 alle ore 11:42  

  80. Anonimo ha detto...

    Bruiate i libri di Moccia!!!Sono la cosa più vomitevole che abbia mai letto.
    Scamarcio non sa recitare e lo stesso vale per tutto il cast del film.
    Insomma un libro di mmmerda portato sullo schermo da attori dei mmmerda..DA SUICIDIO!!!!

    11 aprile 2007 alle ore 12:00  

  81. Anonimo ha detto...

    Si magari tu l'attore lo sparesti fare meglio...x qst sei qui a commentare un piccolo blog da niente...Ragazzi l'invidia è una brutta bestia!!!!!!
    kiss kiss e HO VOGLIA DI LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    11 aprile 2007 alle ore 16:35  

  82. Anonimo ha detto...

    Ke schifezza....

    11 aprile 2007 alle ore 22:19  

  83. Anonimo ha detto...

    Beh ke dire... a me è purtroppo capitato di vedere il primo di questi due "favolosi" film e in seguito non ho + acceso la tv per una settimana dallo shock.
    Non vorrei dare un giudizio anke perchè, come ha detto un saggio qualche commento più su, sarebbe superfluo..... ma in ogni caso penso ke il giudizio di un film tratto da un libro scritto - con tutto il rispetto per lui - da un povero coglione ke a più di quarant'anni si mette a scrivere minkiate sull'età adolescenziale e sull'amore... ma porco *** dove cazzo l'ha lasciato il cervello? l'ha appeso al lampione di ponte Milvio quando aveva sedici anni??
    Ma naturalmente il genio è diventato un grande scrittore famoso, dopo aver scritto (e chissà quanto si sarà impegnato...) questi due libri (tre metri sopra il cielo e ho voglia di te); e ho sentito dire anke ke ne è già uscito un terzo... ma ke bello... ancora danni per le povere menti degli adolescenti!!!
    E ke dire degli attori, anzi... dell'attore, lui, Riccardo Scamarcio (sinceramente mi faccio un po' schifo solo per il fatto di avere il suo steso nome), quest'attorone dalla così grande piattezza mentale da accettare un ruolo da protagonista in un tale schifo (poi può darsi anke ke lui sia un ragazzo intelligente, ma dato il fatto ke ha recitato in questo film ne dubito...) e ke è diventato famosissimo con questi due film dato ke, purtroppo, questi film sono visti da tantissima gente; e a parte il discorso attori, è proprio questa la cosa più grave.
    Una trama del genere banale e scontata, ripiena di stupidi problemi e di un'immagine sciocca e superficiale dell'amore ke poi, dai ragazzi (ma non solo), viene considerarato come comportamento modello, una storia da sogno da ricercare ed imitare: ecco, proprio quì stà il succo della questione, l'emulazione, questo è la cosa più grave. Adesso non vengo quì a dire ke i problemi fra i giovani sono aumentati dopo il successo di questi film e libri (poi è davvero probabile ke ci sia stato un reale incremento, ma non ho dati fra le mani), ma in ogni caso si è registrata fra gli adolescenti una impressionante convergenza di comportamenti volti ad emulare quelli dei personaggi della storia di moccia: questo purtroppo porta ad una perdità di personalità e di iniziativa.
    Ora, nessuno può impedire alle persone di leggere un libro o guardare un film (ogniuno è libero di fare ciò ke vuole), però bisogna vedere ke effetto faccia questo libro e/o film ke sia, sulla gente e, per tanti aspetti, il film in questione ha decisamente degli effetti moolto negativi.

    12 aprile 2007 alle ore 16:56  

  84. Anonimo ha detto...

    Ponte Milvio: un monumento, un ponte che nasce nel 207 a.C. in legno e nel 110 a.C. viene ricostruito in muratura, ambientazione di molte battaglie e vittima di molte piene del Tevere. Ha corso, nel passare degli anni, anche il pericolo di crollare sotto il peso delle macchine che lo attraversavano. A tutti noi noto, chi più chi meno, per vari motivi: come parte integrante del tragitto casa-scuola, o viceversa, oppure per mezzo di un libro. C’è da dire anche che è, è stato e sempre sarà un luogo romantico per coppie innamorate che erano solite andar là per passare del tempo insieme al tramonto sussurrandosi parole dolci o altri salamelecchi vari, ma no, non lo faranno più. Dopo alcuni romanzi contemporanei avranno un bagaglio romantico, unico e illimitato tanto da trovare originale l’attaccare un lucchetto come simbolo del loro amore, le cui porte sono state sigillate e chiuse da quel pezzo di metallo.
    Proprio su questi romanzi e sul loro autore ho intenzione di scrivere questo articolo.
    L’autore in questione, è l’autore di tre libri inevitabilmente conosciuti dalla gioventù italiana che, avendo fin da giovane la passione per la scrittura si ripromette di scrivere un romanzo prima dei trent’anni, si parla di Federico Moccia. Costui riesce dunque nel suo proposito nel 1992, ma in quello stesso anno il suo romanzo viene rifiutato da diverse case editrici, che evidentemente non capivano niente in fatto di libri dato che rifiutarono il futuro nobel per la letteratura. Non contento decide di pubblicarlo di tasca propria. Stampa 2500 copie, finite in poco tempo come la piccola casa editrice che chiude dopo aver pubblicato qualche altro giovane autore(ma chissà perché chiude, è un romanzo così bello).
    Dodici anni dopo il suo primo romanzo, “Tre metri sotto terra” è stato scoperto per caso da non si sa chi e pubblicato. Sarà che a distanza di dodici anni abbiano saputo apprezzare l’opera di monsignor Moccia, poiché raggiunse un posto elevato in classifica con più di un milione e trecentomila copie vendute. Nel 2006 esce “Ho voglia di the” da mesi in testa alle classifiche come il precedente. Entrambi sono stati tradotti in più di tredici Paesi per dare la possibilità a più gente possibile di apprezzare questo genio della letteratura.
    2007, anno di uscita dell’ultimo romanzo del Moccia: “Scusa ma ti chiamo Armando” ha fatto scalpore tanto quanto i due precedenti e probabilmente avrà raggiunto nuovamente la classifica dei libri più venduti. (Mi sono preso la libertà di storpiare i nomi dei libri per evitare possibili problemi con i diritti di autore e inoltre vi considero abbastanza perspicaci da intuire quali siano i veri titoli).
    Il buon Fede, bisogna ammetterlo, non solo è stato un grande scrittore, ma anche un rubicondo furbone! Infatti è riuscito a trovare: una storia così poeticamente povera, questo bel mito dei lucchetti(originario di Spagna, poi Fiorentino e per ultimo Romano), il modo per appropriarsene scrivendoci quella storia quasi scontata intorno e infine prendendo una situazione tanto paradossale quanto triste e farne il suo ultimo romanzo. Furbo certo ma privo di scrupoli.
    Di fatto questi manoscritti, ricchi di retorica e dialettica, hanno rapito molte delle giovani menti italiane, per la maggior parte femminili, portandole a voler emulare i gesti di amore dei protagonisti, come scritte su Corso Francia e su Ponte Milvio paragonabili alla Cappella Sistina, e lucchetti simboleggianti un legame d’amore indissolubile. A tal punto indissolubile che una coppia di fatto, che io conosco, due giorni dopo che ebbero attaccato il lucchetto si lasciarono(probabilmente questo porterà quelli di voi che lo hanno fatto a gesti scaramantici ambigui ma non importa tanto è voi che stanno guardando con aria stupita in questo momento).
    Continuando; in sé il gesto non ha niente di malvagio, ma ha contribuito, e continua a farlo, a rovinare due delle numerose quanto belle antichità che fanno parte del patrimonio culturale di Roma. Parlo di Corso Francia e di Ponte Milvio, monumenti che “vivono” a Roma dai tempi che furono e che ora sono stati arricchiti da scritte molto romantiche(io e tre 3msc, 4ever & ever bf ecc.ecc.) e Ponte Milvio adornato da lucchetti di un freddo metallo, “poetico” a suo modo, ma pur sempre freddo. A questo si aggiunge un fatto; buona parte dei turisti che vengono in Italia lo fanno in seguito alla lettura di libri che hanno questa come ambientazione. Ad esempio vengono per vedere le cattedrali nelle quali, in “Angeli e demoni”(Dan Brown), sono stati assassinati i cardinali e di seguito a vedere Ponte Milvio dove, in “Ho voglia di the“(Federico Moccia), vengono uccisi dei monumenti con scritte sentite e originali e lucchetti dalla bellezza architettonica indescrivibile.
    Ho avuto modo di constatare che, nella stragrande maggioranza dei casi, è la parte femminile della giovane coppia a istigare la spesso facilmente arrendevole parte maschile a fare scritte o ad attaccar lucchetti. Giustamente tu, fidanzato di una patita di questo genere di cose, hai due alternative: la lasci, la accontenti. Dato che un motivo ci deve essere per cui ti sei fidanzato, allora tanto vale accontentarla e così involontariamente impotente, la metà maschile è costretta a comprare bombolette o lucchetti per un gesto “d’amore spontaneo ed originale”. Vorrei far riflettere anche un attimo su quanto sia terribile il solo pensiero dell’inevitabile arricchimento della classe dei ferramenta che presto diventeranno i padroni del mondo!
    Tornando a noi. Il vero problema alla fine non riguarda tanto i lucchetti che hanno fatto crollare Ponte Milvio, metaforicamente parlando, ma che la nostra società abbia spazio per questo Hemingway dell’acqua traversa, che con un’idea rubata e con delle storie semplici, ma nelle quali evidentemente gran parte della gioventù si rispecchia, riesce a diventare famoso e ricco, quasi ad essere una moda. Costui è riuscito anche ad ottenere una rubrica sulla Cronaca di Roma de Il Messaggero che si chiama “ho voglia di…” dove lui risponde a lettere che parlano di problemi d’amore. Ora io mi chiedo: ma realmente le nostre menti sono così deboli da farsi influenzare da un libro? e se lui ottiene questo con un paio di questi manoscritti insulsi e privi di ogni bellezza dove potremmo andare a finire?
    Un’altra triste realtà è la probabile mancanza di originalità con la quale si possono stereotipare le giovani coppie che si prestano a questo tipo omologazione. Se si vogliono esprimere i propri sentimenti verso la propria metà vi sono, in caso di reale mancanza di originalità(in quel caso mi dispiace per voi ma tanto…), moltissimi migliori esempio di romanticismo italiano- e non solo- da imitare; veri e propri gesti significativi, non necessariamente monumentali, nei quali non v’è niente di banale ma solo la presenza concreta del proprio cuore.
    Tornando a casa, mi è capitato di vedere dei cartelloni pubblicitari enormi, che pubblicizzavano un nuovo programma televisivo, in onda su una tv locale romana, IES TV. Ho così scoperto per caso e con sorpresa che, tale Maria Teresa Ruta, da venerdì 16 marzo conduce “Tivvù”, un programma che vuole raccontare la storia della tv e di quelli che l’hanno fatta. La cosa più curiosa è la presenza di Federico M., che finalmente ha un dovuto riconoscimento con un suo spazio all’interno dello show. Prendendo spunto dal suo ultimo libro, “Scusa ma ti chiamo armando”, si intitola “Scusa ma ti chiamo…… io”, dove lo scrittore dà consigli sull’amore a giovani e non che si rivolgono a lui durante la trasmissione, attraverso filmati, interviste, presenze in studio dei protagonisti e mini-fiction.
    Ho letto il suo ultimo libro e devo dire che il nostro Fede non ci ha tradito. Lo stesso modo di scrivere, segnato da una mancanza di varietà di aggettivi descrittivi di variazioni nel metodo di scrittura e soprattutto un sentito bisogno di aggrapparsi a citazioni su citazioni di film, libri e canzoni. Anche la storia non brilla di originalità, d’altronde tutti e tre i libri sono così più o meno. Con un “imprevisto clou” abbastanza prevedibile, anticipazioni che deludono, serie di mini imprevisti abbastanza inutili e con l’unione finale delle più storie che vengono narrate durante il libro, il nostro Moccia riesce ancora una volta a scrivere un capolavoro degno del nobel.
    “Ho voglia di the” è l’ultimo film cult ispirato al romanzo di Federico Moccia , che ripercorre nuovamente le parole dell'autore del romanzo, co-autore della sceneggiatura; l'ha preso in mano l'iberico Luis Prieto, che è riuscito a dare un taglio diretto ai giovani, ovvi spettatori di questo film da oscar. Tutto è quindi più immediato, più televisivo, più acerbo del precedente e si comprende quanto sia il contenuto a comunicare più che la forma stessa. È Scamarcio il "physique du role" della situazione, e sono le sue gesta a parlare per nostra gioia. La scena di sesso ardita con Laura Chiatti, le canzoni di Robbie Williams, le abitudini malsane dei giovani che si diluiscono nel tempo, gli incontri e i dialoghi, dipingono un quadro che è vicino a chi ha venti anni e non pensa che il tempo prima o poi passerà. E’ giusto forse che rimanga così?

    12 aprile 2007 alle ore 21:51  

  85. Anonimo ha detto...

    Mi sembra basti spero qualcuno capisca e sia d'accordo con me

    12 aprile 2007 alle ore 22:04  

  86. Anonimo ha detto...

    Per "quello che ha voglia di the":
    naturalmente questo è l'articolo migliore che il nostro giornalino scolastico abbia avuto fino a ora, bravo, bravo, bravo!
    Secondo me le quartineinfelpaastelle mica capiranno l'ironia...

    (continuo a non capire come si possa aver il coraggio, dopo COTANTI interventi eloquenti, di venire su questo blog e sputare kapposissimi, abbreviatissimi, insulsissimi commenti per difendere il sacro nome di Moccia, Skamy e tutta l'allegra combriccola, senza ESSERE IN GRADO di fornire una motivazione che comporti una frase ben articolata e di logica compiuta, e non banalissime cose già dette, trite e ritrite,già stasmontate, tipo "3msZ Zi fà sognare! e blablabla"...cooomunque, il bello, è che chi fà di questo, non fà che un piacere ai creatori di questo blog, dimostrando CON EFFETTI SPECIALI la parola D-E-C-E-L-E-B-R-A-T-E, senza bisogno di tirare in mezzo cultura e altro...:))

    12 aprile 2007 alle ore 22:27  

  87. Anonimo ha detto...

    Vorrei innanzitutto fare i miei complimenti e ringraziamenti a coloro i quali si sono adoperati a creare uno spazio utile come questo, sul web.
    Purtroppo leggendo gli altri commenti non ho potuto fare a meno di notare che la maggior parte di coloro che scrivono si scaglia contro questo blog essendo fan sfegatate di quest'oper... di questo libr... insomma, di qusta cosa scritta da moccia. La cosa davvero grave è che queste ragazze, come si può notare dando un'occhiata anke solo a questa pagina, difendono con le unghie e con i denti delle idee che non provengono dalle loro menti e ke le hanno omologate e appiattite mentalmente.
    Inoltre vorrei dire, in risposta ad alcuni altri commentatori, che una iniziativa come quella proposta su questo sito è profondamente utile per la società, dando l'opportunità a quelle - purtroppo poche - persone che la pensano diversamente dalla massa, di esprimere le loro opinioni e facendo anche in modo che tutte queste ragazze con la mente uguale possano finalmente confontare le non-loro idee con qualcuno che la pensa diversamente (anche se francamente non credo ci possa essere qualche speranza...).
    Infine a tutte le "mocci-ose" desidero dire che è inutile che rinfaccino continuamente il fatto che coloro che venerano e omaggiano il libro in questione siano di numero nettamente superiore rispetto agli altri, poichè non è una cosa di cui andare fieri, ma è anzi totalmente l'opposto.

    Per ucrire dall'anonimato scrivo anch'io la mia e-mail: Goldor@hotmail.it

    13 aprile 2007 alle ore 08:40  

  88. Anonimo ha detto...

    Goldor, concordo pienamente con tutto quello che hai detto.

    13 aprile 2007 alle ore 12:29  

  89. Anonimo ha detto...

    il merdoso lampione è crollato! oggi è un nuovo giorno, gioite gente!

    13 aprile 2007 alle ore 20:21  

  90. Anonimo ha detto...

    Mhmm...ma voi di nn ho voglia di te nn sapete cosa è l'amore??? 3msc ci ha fatto vedere uns storia d'amore bellissima, anche se questa storia aveva dei problemi...ma ho voglia di te ci fa vedere che ci sono anche altri problemi...anche nell amore e nella famiglia... Beh, non so come spiegarlo...visto che sn italiana ma abito in germania, nn so tanto bene l'italiano ;P Pero... nn pensate a Riccardo Scamarcio, che è soltanto un attore, ma a quello che il film vuole dire ai spettatori...

    14 aprile 2007 alle ore 11:25  

  91. Anonimo ha detto...

    oh, ma li leggete i commenti che hanno scritto le persone che approvano sto blog? quella non è una storia d'amore, è una schifezza! Romeo e Giulietta puoi dire che è una storia d'amore, quella è una cagata! Un guazzabuglio di luoghi comuni e banalità buttate lì per far soldi, lo capite o no? e basta con ste cose"ma voi non sognate?non conoscete l'amore?"
    diamine, ovviamente si sogna e si conosce l'amore, che NON è affatto la cosa superficiale che Moccia fa passare per tale!

    A.R.

    14 aprile 2007 alle ore 12:08  

  92. Anonimo ha detto...

    ...un altra cosa... non mi pare proprio che questo forum fosse partito per essere qualcosa contro Riccardo Scamarcio (per quanto c'è chi, come me, possa trovare discutibile il suo successo), quindi, è inutile dire che siamo tutti invidiosi, che ci fermiamo a giudicare l'attore e blablabla... se volete difendere RAGIONEVOLMENTE il libro o il film nessuno vi dirà niente...ma ne avete le facoltà mentali? (altrimenti, fate click sulla crocetta in alto a destra e lasciate che chi sà cosa significa "dibattere" possa farlo liberamente, e, ripeto, nessuno vi obbliga a stare qua, quindi, non stressateci, grazie.)

    14 aprile 2007 alle ore 16:21  

  93. Anonimo ha detto...

    ma l'utilità del bannerino?

    14 aprile 2007 alle ore 17:02  

  94. Anonimo ha detto...

    ma l'utilità dell'ultimo commento?

    14 aprile 2007 alle ore 17:59  

  95. Anonimo ha detto...

    un'invito a coloro che non sono in grado di sostenere una discussione con argomenti validi e non soltanto dicendoci che siamo un branco di ignoranti che non sappiamo amare perchè non ci piace moccia e che non capiamo un cazzo di libri

    15 aprile 2007 alle ore 22:25  

  96. Anonimo ha detto...

    damien, respira.

    Vorrei dire che sembrate i due eserciti cativi cativi della pubblicità della banca. Poi però succede che tutti vi volete bene e cantate a squarciagola let the sunshine.

    A quel punto, però, intevengo io a dire a ggente come damien che porca puttana: non avete azzecato un apostrofo: un altra cosa, un'invito....

    e intanto ci facciamo del male ergendoci a difensori di quella curtura che poi mica l'ho capita io la Commedia, ma io gli apostrofi li so, che Dio.

    Ah: mi han detto che hvdt fa cacare, sapevatelo.

    16 aprile 2007 alle ore 23:38  

  97. Louis ha detto...

    Non entrando nel merito della faccenda: fa lollare però che negli adsense di questo blog ci sia proprio la pubblicità dei siti di foto di Scamarcio [almeno, a me fan pubblicità a quelli...]. LOL DE PWNAGE

    16 aprile 2007 alle ore 23:45  

  98. Anonimo ha detto...

    Ma andatevene tutti affanculo, adolescentucoli senza cervello. Ci vuole del coraggio a difendere questi film di merda, banali e intrisi di luoghi comuni da far vomitare. Il cinema italiano è in crisi? E ci credo, guarda che films vergognosi ci vengono propinati. E comunque, chi guarda 'ste robe o legge i libri (puah) del genere non è ignorante, è OGGETTIVAMENTE cretino e superficiale.
    P.S.: scusate se mi ripeto, vorrei invitare nuovamente i sostenitori di scamarcio& Co. di andarsene affanculo o al limite suicidarsi, allo scopo di non occupare inutilmente spazio in questo Universo.

    17 aprile 2007 alle ore 22:08  

  99. Anonimo ha detto...

    Beh si.. direi che quest'ultimo commento illustra appieno quella che è l'utilità di questo blog

    18 aprile 2007 alle ore 14:31  

  100. Anonimo ha detto...

    essere inutilmente volgari?

    18 aprile 2007 alle ore 14:38  

  101. Anonimo ha detto...

    Beh, non esageriamo, dai... Moccia non piace nemmeno a me, però ora non è che si devono tutti suicidare solo perchè hanno determinati gusti. Magari poi crescendo cambiano idea, e comunque non si può pretendere che tutti la pensino allo stesso modo su qualsiasi cosa. Sai che palle, sennò...!

    18 aprile 2007 alle ore 15:58  

  102. Anonimo ha detto...

    Mi riferivo al commento di anonimo del 17 Aprile

    18 aprile 2007 alle ore 16:01  

  103. Anonimo ha detto...

    1, lo hai detto re sasa o come ti chiami solo 1(cito:non avete azzeccato un'apostrofo quale sdegno!). poi vieni tu a dire a me italiano? cativi cativi? ggente? non è che se usi un modo di scrievere non tropppo frequente allora ti puoi vantare di conoscere l'italiano, sapevatelo?
    quindi te lo dico così se non capisci:
    vostra reale magnificenza sasa possano le vostre orecchie ascoltare e la vostra persona accettare codesto mio arcano...faccia la signoria vostra la cortesia ai presenti di esprimere qualcosa di proficuo ai fini di codesto blog, piuttosto che ripender la mia si tal ignorante persona per un piccolo apostrofo, ossequi.(per quelli che parlano come mangiano:re sasa stai zittino e non rompere i coglioni a meno che non devi dire qualcosa di utile)

    18 aprile 2007 alle ore 17:34  

  104. Mr. B ha detto...

    ...io non capisco! Mettete il caso, che uno sconosciuto autore di Buona Domenica, decida di pubblicare un libro (Tremetri sopra il cielo - 1992). Ipotiziamo, sempre per assurdo, che questo romanzo sia poi stato vincitore dopo circa 12anni con svariati premi, venduto in tutti i paesi d'Europa e persino in Brasile e Giappone. Mettiamo che da questo se ne tragga un film (Tre metri sopra il cielo - 2004), che poi avrà successo. Dopo due anni, ne sforni un altro con argomento identico e con gli stessi personaggi. In somma, il seguito del primo (Ho voglia di te - 2006)! Ovviamente, visto il successo mondiale del primo, anche del secondo se ne farà un film omonimo. Aggiungete alla ricetta un terzo libro (Scusa ma ti chiamo amore - 2007), con uguale argomento, dal quale se ne trarrà l'ennesimo film. Ovviamente anche quest'ultimo sarà un successo.

    Non vi viene come la strana idea, che ci sia qualcosa che non va negli italiani? Come si può cibarsi sempre della stessa minestra, senza mai assaggiare qualcosina di sapore diverso? Come si può far creare un impero economico, ad uomo, che ci propina sempre gli stessi abbinamenti sentimentali? Come si può fare i complimenti allo chef, anche se ci cucina sempre la stessa cosa, cambiando solo i piatti nel quale servire la pietanza? Allora è vero, che ci siamo fritti il cervello? Mah!

    19 aprile 2007 alle ore 10:41  

  105. Anonimo ha detto...

    Io premetto che ho letto il primo libro di Moccia e ho visto la sua trasposizione cinematografica, che mi è stata "gentilmente" prestata . Al di là dello spessore dei personaggi e del coinvolgimento della storia, di verosimiglianza e spessore =0 , quello che mi ha stupito è il fatto che ai telegiornali RAI (rete televisiva statale e che quindi dovrebbe fornire un servizio d'informazioni di pubblica utilità) sia stato dedicato spazio a questa vera minchiata che è la mania dei lucchetti . Riccardo Scamarcio è un attore veramente scarso alla pari del regista del film, e nonostante il libro non abbia certo una storia lunga e complessa, il film è peggio della versione cartacea. Io credevo che Peter Jackson fosse un delinquente per non aver girato con aderenza perfetta al libro il Signore degli Anelli, che è di tutt'altro livello, ma quando ho visto questa roba mi sono ricreduto . D'altro canto mi fa piacere che ci siano tutti questi decerebrati senza personalità propria in giro, in quanto quando giungerà per me il momento di trovare lavoro, a meno che non siano migliorati (ma le premesse perchè avvenga non sono evidenti) li sopravanzeremo facilmente .
    Ho 16 anni, non guardo la televisione ma leggo molti LIBRI, sono fidanzato con una ragazza ben diversa dalle deficienti che venerano Moccia e Scamarcio, non mi è mai stato chiesto di chiudere un lucchetto con il mio e il suo nome sopra e comunque non lo farei mai, nè ho rovinato i beni di un'altra persona imbrattandogli i muri di casa o del negozio con queste cazzate .

    TheBlackRider

    20 aprile 2007 alle ore 16:32  

  106. Anonimo ha detto...

    ora dire che scamarcio però faccia cagare a recitare mi pare un po troppo. Sono contro moccia e questo si era capito ma devo dire anche che scamarcio in un paio di film ante-moccia (romanzo criminale-l'uomo perfetto) non ha affatto recitato male.
    certo può non piacere come persona dato che ha accettato di fare quei due film ma non tutti gli attori italiani si accontentano di fare cose belle con un minimo di gusto. c'è chi è costretto dalla mancanza di film in italia ad accettare lavori così.
    la sua interpretazione dei film di moccia è penosa perchè ripete sempre lo stesso personaggio(come muccino) pure male perchè non è il suo.
    domanda a tutte le adoratrici di moccia & co.
    dove trovate il coraggio di dire che moccia è un bravo scrittore e con quali elementi siete in grado di argomentare?

    21 aprile 2007 alle ore 22:52  

  107. Anonimo ha detto...

    Beh.. purtroppo è forse una domanda inutile la tua perchè mi sa proprio che nessuna di loro ti risponderà e non perhcè non hanno gli elementi per argomentare, ma perchè probabilmente non SANNO argomentare (spero vivamente, in ogni caso, che non sia così ma anzi sarei contento se fosse il contrario).

    21 aprile 2007 alle ore 23:04  

  108. Anonimo ha detto...

    Dopo aver letto un'avvincente intervista al sopracitato Scamarcio Riccardo (sul mio amato XL), che trattava del film "Mio fratello è figlio unico", che lo vede protagonista insieme al sicuramente anni luce superiore Elio Germano(<---I love this man!), ho avuto la possibilità di vedere il film in anteprima giovedì sera con presenti i due attori.
    Bè, se nell'intervista mi era sembrato che Scamarcio potesse essere vagamente intelligente, mi sono dovuta ricredere quando non è stato in grado di formulare un discorso di senso compiuto sul film. Nonostante ciò reputo la sua interpretazione del personaggio (in cui tra l'altro mi sembra azzeccato) ben riuscita. Questo lo dico perchè mi sembra che si tenda a confondere l'inteligenza col talento che non mi pare manchi all'attore in questione più che a tanti altri, almeno nella maggior parte di suoi film. E poi il fatto che abbia avuto un successo spropositato è un'altra cosa ancora.
    Detto ciò vi consiglio di vedere "Mio fratello è figlio unico" perchè, a mio avviso, è proprio un bel film, cast meritevole eccetera...e per ora non vi svelo nulla:)...!

    22 aprile 2007 alle ore 10:12  

  109. Anonimo ha detto...

    Sono capitato qui per caso, già che sto aspettando che il pavimento si asciughi lascio un commento.

    Ma che cazzo ve ne frega di Moccia, Scamarcio ec?
    Sono solo mode, loro ci fanno i soldi e fanno bene, a battere il ferro finchè è caldo...

    Invece di perdere tempo a denigrarlo con questi blog inutili (gli fate solo pubblicità) proponete recensioni di film/libri interessanti, siate creativi, fate cultura!

    La spazzatura va ignorata, non insultata! Ciao!

    22 aprile 2007 alle ore 11:06  

  110. Anonimo ha detto...

    Effettivamente bekkka non ha tutti i torti.

    24 aprile 2007 alle ore 16:48  

  111. Anonimo ha detto...

    se non il ha com'è che tra tutti i blog di questo mondo è venuto qui?
    e com'è che dato che lui fa cultura(dato che chi di solito propone pratica anche) si è limitato a criticare e non ad aiutarci a fare cultura?
    Bekkka va ignorato, non insultato!
    Fate cultura, ciao!

    25 aprile 2007 alle ore 19:10  

  112. Anonimo ha detto...

    E come doveva aiutarci a far cultura, doveva buttar giù la nuova Divina Commedia e spedircela? Per una volta che qualcuno che non è d'accordo col blog e scrive pensieri intelligenti, non è il caso di inveire così.

    29 aprile 2007 alle ore 20:56  

  113. Anonimo ha detto...

    elisa avvocato del diavolo secondo te allora è anche giusto avere pensieri intelligenti e limitarsi a scriverli senza dimostrare quanto siano realmente intelligenti?
    e poi siamo sinceri non è il caso di molte cose ma se non mi sbaglio accadono lo stesso..
    che diavolo non c'è bisogno di buttar giù la nuova divina commedia e spedircela(che esempio però!) ma dato che lui stesso dice fate cultura perchè non ne fa un po anche lui?

    30 aprile 2007 alle ore 11:24  

  114. Anonimo ha detto...

    "Fare cultura" per lui è proporre recensioni di film/libri interessanti e essere creativi. Come fa ad essere creativo, lui -lettore-, in questo blog? Deve postare un commento su una recensione, un suo racconto o quant'altro?
    Effettivamente, se guardi un po', il blog è sterile, ci son due post e milioni di commenti in cui sostanzialmente non si dice niente, ci si limita a litigare. Se guardi il tutto da questo punto di vista, il commento di bekkka non fa una piega.
    Lui non è l'amministratore del blog, e giustamente si è limitato a dare un consiglio. Perchè esiste questo blog, se è finalizzato solo alla critica pura e sterile?
    Bekkka non è mica come quelle sedicenni impazzite che vedono solo il culo di Scamarcio. Per fortuna ha un cervello e lo sa usare, e non mi sembra il caso di dargli contro solo perchè ha espresso un parere contrario. La tua argomentazione mi sembra abbastanza fragile.

    2 maggio 2007 alle ore 10:06  

  115. Anonimo ha detto...

    E poi, "tra tutti i blog del mondo è venuto qui" perchè ci è capitato per caso. Lo dice lui stesso.

    2 maggio 2007 alle ore 10:08  

  116. Anonimo ha detto...

    come si fa a capitare per caso in un blog poi me lo spieghi...
    comunque se questo è un blog dedicato a questa critica pura e sterile un motivo ci sarà, non penso che le pretese fossero quelle di avere argomenti filosofici di cui discorre ma per l'appunto un blog dove dare libero sfogo al proprio odio per moccia&co.
    come si fa ad essere creativi?mia cara tutto è creatività, se non ti va bene un'intervento posta un link di un blog "creativo" no?
    di fatto poi questo blog esistendo non può e non c'è bisogno che sia cancellato per dare spazio a blog di cultura è stato fatto per un'altro motivo sopra citato quindi di fatto critiche al blog non sarebbero molto costruttive.

    3 maggio 2007 alle ore 21:15  

  117. Anonimo ha detto...

    Questo qualcuno me lo deve spiegare..Allora , che i libri di moccia abbiano un grande successo e che tanti li leggano è ormai un fatto comprovato.Quello che la mia testa non riesce a comprendere è xkè gli altri (anti-Moccia)si dichiarino "smocciati di passare per decerebrati e stupidi"..Ok , il Moccia-style non vi piace , lo ritenete stupido e infantile..Il passaggio logico che nn capisco è xkè voi vi sentiate così coinvolti da addirittura creare un blog che abbia la pretesa di portare avanti una campagna di "intelligentizzazione"..Se nn è un problema per i Mocciosi , xkè lo deve essere per voi? Siamo davanti ad una scelta : leggere Moccia? C'è ki come voi risponde NO ma c'è ank ki sceglie 3msc e hvdt e non ha nessun tipo di problema..Perchè li dovreste avere voi per loro? Addirittura "stanchi di passare per stupidi" , addirittura create un blog per dimostare la vostra superiorità intellettiva...La vostra (presunta) intelligenza l'avete già (a vostro dire) dimostrata nell'aver detto No a Moccia.Adesso basta.Il vostro compito è finito.Lasciate che ci vuole legga Moccia, che sia libero di farlo..

    4 maggio 2007 alle ore 20:46  

  118. Anonimo ha detto...

    *Lasciate che chi vuole leggere Moccia , sia libero di farlo..

    (scusate , errori di battitura)

    4 maggio 2007 alle ore 20:55  

  119. Anonimo ha detto...

    Le critiche son sempre costruttive, se argomentate con dovere. Mica il sito può piacere a tutti, siano questi fan di Moccia o no. Se magari ci togliessimo i tappini dalle orecchie e ascoltassimo bene un po' tutti, obiettivamente, senza pregiudizi, magari la critica di bekkka sarebbe costruttiva. E' che siamo tutti convinti che la tesi esatta sia sempre la nostra.
    Io Moccia lo odio, e ho già detto per quale motivo, ma trovo che sia vero: a)che questo sito faccia pubblicità al caro "scrittore", b)che non porti da nessuna parte, solo a lotte tra mocciofili e mocciofobi. Al massimo, se proprio si deve criticare, si deve anche proporre qualcosa, mostrare, dimostrare la propria tesi. E non insultandosi, eh.
    E tutto ciò è perfettamente inutile.

    Per la cronaca, io capito a caso su decine di blog, saltando di blog in blog quando non ho niente da fare. Ecco come si fa a capitare a caso su un blog. La ricetta mi pare che sia semplice.
    Detto questo, io non voglio essere scortese nè stronza con te. E' solo che mi piacerebbe che ci capissimo un minimo a vicenda.

    4 maggio 2007 alle ore 21:07  

  120. Anonimo ha detto...

    E dai, Francesca, pure tu sei un po' troppo apocalittica. Nessuno obbliga gli altri a non leggere Moccia. Questo te lo sei inventata tu, di sana pianta. E' un blog fine a se' stesso, ma non gettargli addosso le colpe delle guerre mondiali.
    Perchè creare un blog del genere?
    La spiegazione potrebbe esser questa: il blog è nato in un periodo in cui la tv ci massacrava con il film di Ho voglia di te, pure un po' troppo direi. E gli anti-Moccia hanno reagito così. Abbiamo, eh eh.

    4 maggio 2007 alle ore 21:18  

  121. Anonimo ha detto...

    carissima anche io non vorrei essere scontroso nei tuoi confronti ma mi dai tu stessa alcuni strumenti: se bekkkkka ha fatto come te e mentre aspettava che si asciugassi il pavimento è capitato su questo blog vuol dire che non aveva niente da fare, e allora perchè non fare cultura quando non si ha niente da fare?
    non ho mai detto di avere ragione assoluta nè che questo blog sia bello, utile e interessante; solo difendo le mie opinioni di fronte a persone che passano e criticano premettendo di essere persone intelligenti e acculturate.
    io quello che dici lo capisco benissimo solo che abbiamo opinioni diverse, ma non per questo mi pare di essere stato stronzo o di averti esplicitamente insultata.

    4 maggio 2007 alle ore 21:20  

  122. Anonimo ha detto...

    Elisa , non mi pare di avere una visione apocalittica..E' troppo chiedere di sapere perchè
    1) I pochi che NON leggono Moccia si dicano "stufi di passare per stupidi"
    2)Gli stessi abbiano la pretesa di portare avanti un'opera di intelligentizzazione.
    E comunque vorrei chiarire che c'è un'altra categoria di persone oltre alle"ragazzinemociosesenzacervello"che legge ANCHE Moccia, non per questo ritenendolo un grande scrittore o costruendo chissà quale forma di idolatria intorno alla sua persona.

    5 maggio 2007 alle ore 05:04  

  123. Anonimo ha detto...

    moccia merda!!!!
    il vostro blog è un capolavoro!!!
    tacete voi che difendete le sue idee fittizie e ignoranti!!!
    vi avviso:smettetela di rompere le palle con i vostri lucchetti sui ponti, tanto ve li scassiniamo e li sotterriamo dove non li potrete più riprendere!!!

    5 maggio 2007 alle ore 15:33  

  124. Anonimo ha detto...

    In tal caso non dovrebbe assolutamente toccarti, Francesca. Se tu sei una persona intelligente non appartenente alla schiera di ragazzine impazzite, dovresti essere a posto. Ci vorrebbe davvero una campagna di intelligentizzazione per queste persone, perchè per davvero non hanno capito niente della letteratura, e neppure del cinema. Vanno, come le pecore, dove il consumismo e la moda le guida attraverso la tv.
    Questo è un Paese in cui tutti siam liberi di fare quello che ci pare, no? Si formano associazioni contro ogni tipo di cosa, vi si può aderire o no, si è liberi. C'è chi non si riconosce tra queste persone, e vuol far sentire la sua voce. Che male c'è? E poi, sinceramente, tu vorresti dire che per davvero non sono stupide quelle ragazzette che, quando in un'intervista le chiedono perchè le piacciano le storie di Moccia, rispondono "Scamarcio è troppo bono, iuuuuuuuuuu!"?

    6 maggio 2007 alle ore 14:31  

  125. Anonimo ha detto...

    Damien, se bekkka faccia o no cultura nella sua vita mica lo possiamo sapere. Stava lasciando asciugare il pavimento, e nell'attesa ha fatto un giro per il web. Non è che "non stava facendo niente". Ora si deve far cultura anche mentre si lavano i pavimenti? XD
    Di persone che passano e criticano premettendo di essere acculturate qui ce ne saranno a milioni,sull'uno e l'altro versante. Per questo dico: alla fine, questa campagna di intelligentizzazione non sta andando proprio a buon fine. Ci si scanna un po', e stop.
    Non ho mai detto che mi hai insultata, figurati. Precisavo solo perchè il mio commento poteva sembrare abbastanza acido.

    6 maggio 2007 alle ore 14:39  

  126. Anonimo ha detto...

    Penso solamente che sono ragazzine..E con questa chiave di lettura devono essere interpretate le loro risposte.Ma non facciamo troppo le scandalizzate perchè sono sempre esisititi gli attori-idolo per le teenagers.Penso al "Tempo delle mele" e penso anche che sarebbe ora di cominciare anche a considerare questi aspetti prima di gridare "al disastro globale" e prima di lanciare campagne di intelligentizzazione.

    6 maggio 2007 alle ore 15:21  

  127. Anonimo ha detto...

    una campagna di intelligentizzazione(ma sicuri che esiste questa parola?) non può esserci senza collaborazione, dovrebbe esserci un fenomeno della portata per l'appunto di moccia, quindi un fenomeno di massa, per portare le persone ad aver voglia di intelligentizzarsi(io lo continuo a dire ma boh).
    Se queste idee partono da una voce dispersa che prova a emergere è ovvio che non avranno un fine a se stesso.
    Non era affatto acido era una risposta sostenuta non c'è mai stato risentimento verso di te.

    6 maggio 2007 alle ore 22:10  

  128. Anonimo ha detto...

    Grazie moccia
    1 una nuova forma di omologazione per ste ragazzine sceme e sperdute ci voleva proprio
    2 complimenti xkè i film/libri in sè devo dire ke sono veramente delle opere ineccepibili........
    3 vi rendete conto dei modelli ke vengono proposti dai vari 3msc&co ???
    Fusi/teppisti ke vivono felici xkè hanno appresso le puttanelle di turno (cosa ormai benissimo rapportabile alla realtà)
    4 condivido appieno ki parlava dell'inquinamento....IO MULTEREI CHIUNQUE LANCIA UNA SOLA CHIAVETTA nelle nostre acque...ma stiamo skerzando??

    9 maggio 2007 alle ore 15:46  

  129. Anonimo ha detto...

    sarebbe a dir poco geniale se Moccia facerebbe un quarto libro che si intitolasse "io e te buttiamoci giu dal ponte" ... lo segiurebbero ancora secondo voi?? secondo me nn sarebbe una brutta idea!! :-))

    12 maggio 2007 alle ore 21:29  

  130. Anonimo ha detto...

    fanculo a scamarcio, moccia e tutti i pirla che li segguono.... che si buttino dal ponte con i loro fottuti lucchetti...

    15 maggio 2007 alle ore 19:12  

  131. Anonimo ha detto...

    wow...
    ; (

    15 maggio 2007 alle ore 20:18  

  132. Anonimo ha detto...

    Odio Scamarcio,non lo trovo per niente affascinante,e Moccia perche' questi 'film' sono delle vere e proprie cazzate!Si baciano ogni secondo e trallalerotralala!Che si diano fuoco!anzi che si buttino dal ponte con i loro stupidi lucchetti!Non ne posso piu' di sentir parlare di questi 'FILM'(se così possiamo definirli)di cacca!Non li trovo per niente interessanti!Ciao passate dal mio space e lasciate un commento,m raccomando perche' ci tengo tanto questo è l'indirizzo:
    http://anna92rc.spaces.live.com
    BACI VI VOGLIO BENE!=)

    18 maggio 2007 alle ore 19:22  

  133. Anonimo ha detto...

    l'ultimo commento è di spammosamente esilarante...

    20 maggio 2007 alle ore 13:39  

  134. Anonimo ha detto... Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    20 maggio 2007 alle ore 13:40  

  135. Anonimo ha detto...

    di* non ci andava, scusate

    20 maggio 2007 alle ore 13:53  

  136. Anonimo ha detto...

    Wow!!!
    Mamma mia che roba! : (

    20 maggio 2007 alle ore 15:18  

  137. Anonimo ha detto...

    io credo ke sia una bellissima storia d'amore...Pultroppo forse a voi nn vi va di rispekkiarvi nella realtà...Spero ke ci sarà molto presto un continuo...e ke finisca in un bellissimo fine!Cmq secondo il mio parere nn capite niente...Ah x la ragazza ke si e stancata di moccia e ke dice ke Scamarcio nn sia affascinante "BUTTATI TU DAL PONTE"ke sei di una grandissima stronza...NN so ki ha creato questo sito ma posso immaginare ke cazzo di persona puo essere!SCAMARCIO&MOCCIA siete dei MITI!ciao stronzi/e....baci W 3MSC&HO VOGLIA DI TE!

    22 maggio 2007 alle ore 11:11  

  138. Anonimo ha detto...

    mi appoggio alla ragazza...Scamarcio e un mito,mentre voi siete dei poveri sfigati...ciao fottuti....W MOCCIA!

    22 maggio 2007 alle ore 11:14  

  139. Anonimo ha detto...

    voglio esprimere il mio giudizio:GLI UNICI PIRLA SIETE VOI...ah a tutti quelli ke sn contro il film di moccia e ke nn possono vedere scamarcio 17 anni di guai neri[la butto con tt il cuore]ke i lukketti vi maledicano!FAN CULO...

    22 maggio 2007 alle ore 11:21  

  140. Anonimo ha detto...

    Complimenti per la finezza e l'Italiano...mi rendo conto che con persone del genere sia deleterio parlare di dibattito civile.Comunque, con i vostri arguti commenti e motivi poi, avete dato prova eloquente di quanto siate intelligenti. Bravi.

    A.R.

    22 maggio 2007 alle ore 12:37  

  141. Anonimo ha detto...

    Annie redrum, come al solito hai ragione!

    22 maggio 2007 alle ore 13:34  

  142. Anonimo ha detto...

    Mamma mia..Abbiamo oltrepassato ogni limite! Io non capisco come si possa difendere le proprie ragioni in una maniera così insulsa e volgare..
    Sono veramente attonita !!! Mamma miaaaaaaaa.. :(
    Mi vergogno un pò x essere dalla vostra stessa parte ,scusate : un minimo di decenza!
    Bah..

    22 maggio 2007 alle ore 19:28  

  143. Anonimo ha detto...

    eh già...speriamo che con il prossimo post, buona parte di questi commenti vengano meno.
    Anzi, Francesca, se anche tu vuoi scrivere qualcosa per il blog, magari per esponendo i tuoi motivi eccetera, ti consiglio di contattare babelez. :)
    Io e un'altra ragazza stiamo preparando un post, intanto.

    22 maggio 2007 alle ore 21:09  

  144. Anonimo ha detto...

    Grazie del consiglio annieredrum...
    Quasi quasi ci faccio un pensierino su...
    Buon lavoro! =)

    23 maggio 2007 alle ore 13:22  

  145. Anonimo ha detto...

    leggendo i pareri pro e contro mi domando ogni tanto se lo facciate apposta a scrivere in due maniere opposte.
    i pro moccia insulti e porca troia a non finire, così ci danno un quadro più chiaro degli ammiratori di moccia ecc, e i contro moccia che usano paroloni del tipo: sono costernato! poffarbacco! che indignazione sono a dir poco avvilito nonchè attonito da cotanta volgarità!(ringraziamo cherysh per il suo omaggio alla lingua italiana con facrebbe? quasi a voler far vedere di essere in grado di parlare meglio dei pro moccia. le vostre idee saranno giuste ma figli miei parlate come mangiate che così passate più per pirla che per persona intelligenti sa?

    24 maggio 2007 alle ore 16:08  

  146. Anonimo ha detto...

    Solo perché si usano termini o frasi sofisticati non vuol dire che probabilmente stiamo facendo apposta. Io, ad esempio, mi esprimo sempre così. Pure con le mie amiche, e non di certo perché voglio passare per la più intelligente del gruppo. Adesso chi parla diversamente dagli altri (usando ad esempio termini quasi caduti in disuso) è un pirla?
    Secondo me, invece, bisognerebbe cercare di utilizzare di più queste parole ormai praticamente dimenticate e smettere di riempire i nostri discorsi di parolacce ed espressioni come "che puttanaio".
    A questo proposito, aggiungo il mio piccolo parere su Moccia. Io il libro l'ho letto, e ho visto anche il film, quindi sono perfettamente consapevole di ciò che sto per dire.
    Prima di tutto, se volete leggere Moccia leggetelo. Non dico niente in contrario: ognuno può avere i propri gusti, le proprie idee. Però poi non potete venire a dirci che Moccia fa cultura, che Moccia t'insegna qualcosa, ecc. E' un libro mediocre e basta. Di sicuro non insegna qualcosa, e certamente non ti cambia la vita. E' un libro ricco di banalità, e creatore si stereotipi. In alcuni commenti, qualcuno ha detto che c'è oggi Moccia come ieri c'era qualcun'altro e non ci si può far niente, quindi bisognerebbe smetterla nell'esprimere i nostri "inutili giudizi". Certo, si sa che le mode sono periodiche... fra vent'anni, forse Moccia sarà dimenticato e tutti correrranno al cinema per vedere quell'attore di successo. E fra vent'anni, ci sarà qualcuno che come noi adesso, da la sua opinione. Dire la propria non è mai sprecato se la si dice argomentando e senza offendere nessuno.
    Le ragazzine che leggono Moccia non sono tutte uguali, tutte stupide. Però, le molte che su questo blog si sono fatte sentire di certo non hanno fatto vedere il loro lato intelligente... non sappiamo sognare? siamo degli scemi? Io ho quindici anni, sono piena di sogni comunque e sto bene anche senza leggere Moccia. Non per questo sono stupida... i "mocciofobi" che criticano la vostra stupidità, sbagliano. Però se poi tutte voi venite a darci degli "idioti" degli "stronzi" e così via, allora siete in errore anche voi.
    Ognuno deve avere il proprio pensiero, no? Mi sembra che già qualcun'altro l'abbia detto in un post. Però ognuno è anche libero di esprimere il proprio giudizio.
    Io, quando parlando con delle mie compagne di classe oso dichiarare la mia avversione per l'autore, vengo subitamente attaccata e spiazzata senza che mi diano la possibilità di ribattere o difendermi. Chi è un "mocciofobo" dice solo delle "cazzate". E' questo il vostro ragionamento, no? Per fortuna, non tutte le "mocciofile" la pensano così. Almeno spero.
    Questa critica che sto scrivendo, comunque, è rivolta all'autore stesso non a coloro che leggono i suoi libri. Quindi:
    Signor Moccia, ho letto sul suo blog che lei ha scritto che i romanzi rispecchiano una realtà comune a tutti. Bé, mi dispiace dirlo ma c'è gente anche differente, per fortuna. Lei quarantenne pensa che prendendo spunto dalla sua adolescenza, possa rispecchiare la nostra? Che viviamo quasi vent'anni dopo?
    E quando dice che è un amore che prima o poi tutti vivremo, intende che chiunque dovrà finire in quel modo? Perché, senza offesa, se la realtà d'oggi è così, poveri noi. Se dobbiamo amare ragazzi che ci derubano, che ci fanno soffrire in continuazione, ragazzi che per provare il loro amore rapiscono il cane della professoressa... e se le ragazze devono essere così ingenue, così bestiali che arrivano al punto di strapparsi i capelli per un ragazzo, bé, allora preferiscono non innamorarmi mai di nessuno e rimanere da sola.
    E come ultima cosa, le dico questo: se vuole far cultura fra noi ragazzi, non poteva scrivere più decentemente il suo libro?

    AcqueCristalline

    p.s. Se volete contattarmi o semplicemente mandarmi a fanculo, ecco la mia e-mail:
    airelle@katamail.com

    27 maggio 2007 alle ore 15:49  

  147. Anonimo ha detto...

    Personalmente quando parlo con gli amici a volte uso di proposito termini un po' antiquati come "cotale", "pulzella" e via dicendo. Altre volte invece, se uso parole altisonanti, o comunque non di uso comune, non lo faccio certo per darmi un tono: mi viene spontaneo. Alla fine credo che l'importante sia la correttezza grammaticale e la sostanza di quel che si dice o scrive. Il resto passa in secondo piano.
    Grazie ad AcqueCristalline, che ha espresso in modo più che esauriente il suo pensiero,mantenendo toni moderati(cosa che io senza dubbio non ho fatto in precedenza, e di cui mi scuso, già che ci sono).

    A.R.

    27 maggio 2007 alle ore 17:58  

  148. Anonimo ha detto...

    Grazie Annie Redrum per il tuo "commuovente" appoggio! E inoltre, di nuovo grazie perché m'hai fatto venire in mente un bel esempio pratico di quello che Moccia definisce "fare cultura fra gli adolescenti".
    Le verifiche d'italiano che consistono nello scrivere un tema, nella mia scuola sono molto frequenti. Anche se non mi dispiace, in quanto amo scrivere...
    Comunque, molte delle mie compagne pur arrivando a scarsi voti si compiacciono d'aver copiato lo stile di Moccia, cosa che ormai sembra dilagare sempre più. Chi ha letto il libro e ha una mente puntigliosa come la mia, avrà di certo notato gli errori grammaticali che alle volte commette l'autore. Ripeto: non sono contraria a leggerlo, ma non rifugiatevi ossessivamente nelle sue parole. Se lo ritenete un "grande" dovete pur ammettere che anche i "grandi" sbagliano. Non copiatelo per poi esser felici d'aver splendidamente trascritto i suoi magistrali errori.
    Se volete leggerlo, leggetelo ma provate anche altri libri. Ce ne sono tanti a questo mondo, e non tutti difficili come Calvino (comunque autore illustre e che ritengo facile da leggere). Ci sono tanti scrittori, credo che libri della stessa difficoltà di "Tre metri sopra al cielo" possano esistere.
    Un buon uso dell'italiano consiste nel variare il proprio menu d'acquisto, e non cadere sempre sugli stessi libri. Leggete Stephen King, Banana Yoshimoto, chi volete voi.
    Non è bello riuscire ad esprimersi in una maniera più differenziata, invece che utilizzare sempre gli stessi termini?

    AcqueCristalline

    27 maggio 2007 alle ore 21:24  

  149. Anonimo ha detto...

    Innanzitutto mi complimento con acquecristalline perchè ha saputo esporre le sue idee con correttezza e moderazione.Ma quanti anni hai?
    A parte questa parentesi vorrei dire una piccola cosa.Probabilmente molte Mocciofile dicono che Moccia è un grande perchè non hanno termini di paragone.3MSC , HVDT sono gli unici due libri letti da almeno 3/4 della mia classe.Non sto scherzando.Quando dico gli unici, intendo gli U-N-I-C-I.Ora non voglio dire che questa sia una bella cosa , però al Moccia il merito di aver riportato alla lettura tanti teenagers va dato.Per quanto fornisca "modelli sbagliati" e faccia "errori di grammatica" viene letto.Io personalmente non credo che sia un grande scrittore.Ho letto molti libri di Calvino (nn siamo tt stupide ;),leggo abitulmente Maupassant.So benissimo che non è il massimo Moccia.Vi posso dare ragione sul fatto che non educa i giovani che leggono ,anzi.(e molti si rendono conto di tutto ciò)Però lo leggono , lo leggiamo.Perchè c'è un parte di noi che si sente rappresentata dai suoi libri , che vede o legge la storia che vive o che vorrebbe vivere.Ora ,voi ci troverete sbandati e vuoti..Perchè siamo sbandati e vuoti! ma il problema allora qui non sta sul Moccia o non-Moccia , fondamentalmente siamo NOI il problema. Viviamo in un mondo in cui : la scuola ci da dei messaggi , i genitori ce ne danno degli altri , la TV degli altri ancora , la politica ancora di diversi..Siamo in confusione : "ci" mancano i punti di riferimento. E allora ci "rifugiamo" in Moccia , in 3MSC , HVDT..La vera rappresentazione (purtroppo) di ciò che viviamo..
    E' come sempre l'ho fatta lunghetta..
    Ciao a tutti!

    28 maggio 2007 alle ore 15:33  

  150. Anonimo ha detto...

    AcqueCristalline,concordo con tutto quello che dici: è bello vedere come ci siano persone in grado di difendere le proprie idee senza scadere nel volgare. Mi piace il tuo modo di esprimerti, e capisco quello che intendi: ormai confessare di essere un "mocciofobo" equivale a un'eresia, se in presenza di amiche esprimi un parere negativo su Moccia manca poco che ti denuncino al tribunale dell'inquisizione e ti costringano all'abiura... cosa che, se potessero fare, probabilmente farebbero!
    Ma come è libero di leggere Moccia un mocciofilo, così è libero di non approvarlo un mocciofobo. In fondo se ci costringessero ad affermare il contrario dei nostri gusti con insulti e varie, otterrebbero soltanto di renderci ipocriti...! Non cambierebbero certo quello che pensiamo di 3metri sopra il cielo & company!

    28 maggio 2007 alle ore 15:34  

  151. Anonimo ha detto...

    Grazie sia a Francesca che a Demi! E sai Francesca, non sono poi così anziana.. anche se magari il mio parlare lo fa credere. Ho solo quindici anni, dopotutto.
    Continuando sul tuo discorso, è perfettamente vero che a parte Moccia, non hanno mai letto nessun'altro libro, così d'avere dei termini di confronto. Però alcune volte è un'altra questione. In psicologia ho studiato da poco un comportamento che si può applicare. Ci sono due gruppi (ad esempio noi e i "mocciofili"). Chi fa parte dei mocciofoli identifica il gruppo esattamente come se fosse la sua identità personale, e quindi "insulta" coloro che non fanno parte del gruppo, valorizzando contemporaneamente il suo. Forse le adolescenti attuano un qualcosa del genere. Anche se è possibile che sia in errore.
    Può essere anche semplicemente che coloro che lo leggono e che lo deificano, facciano così per senso d'omologazione. Dopotutto, un parte di noi tende al conformismo, per evitare la solitudine. Se le mie amiche stanno parlando di Moccia, io non posso praticamente dire niente in proposito, e quindi sono esclusa. Io, però non ho paura di questo... forse le altre non vogliono sentirsi diverse, fino ad essere ignorate dalle loro coetanee, e allora arrivano al punto d'amare il libro, senza una ragione personale. Le mode sono questo. Sentirsi uguali agli altri nella speranza di non esser soli, di non venir né discriminati né insultati o lasciati da parte. Ma perché le ragazze sono arrivate a questo punto? Ormai non riescono nemmeno più a vedere il diverso senza un senso di disgusto, e chiunque è differente viene escluso come un batterio mortale. Quando, per esempio, mi capita d'esser d'accordo con loro le mie compagne si mostrano compiacenti e soddisfatte, ma appena faccio rifiorire il mio lato "strano" loro rimangono ad una debita distanza con uno sguardo di cinica arroganza. Quindi, il vero problema da chiedersi è perché l'educazione ricevuta le porta ad avere paura ad essere differenti. Mia madre mi ha sempre insegnato a non avere paura ad essere diversa, ma i loro genitori?
    Non bisogna fare di "Moccia" una patologia mentale o un grave abominio semplicemente limitandosi ad insultarlo, ma piuttosto chiedersi come mai abbia attecchito così tanto, come mai tutti rispecchiano i comportamenti di quei personaggi. E la ragione non va cercata all'interno del libro, secondo me, ma all'interno dell'educazione ricevuta dalle ragazze stesse, la stessa educazione che riempe i loro discorsi di infime parolacce.

    AcqueCristalline

    28 maggio 2007 alle ore 17:11  

  152. Anonimo ha detto...

    Io credo sia una questione al di fuori dell'educazione. Provate ad ascoltare di cosa parla chi "ama" quel genere di film: scarpe, borse, "divi" del cinema e stronzate del genere. Da quel che vedo intorno a me non hanno la minima capacità di pensiero e sono solo l'ennesima bandierina che si fa trascinare... come la maggioranza della gente.

    berga

    30 maggio 2007 alle ore 10:46  

  153. Anonimo ha detto...

    Mi dispiace dirtelo, berga, ma hai completamente sbagliato.
    Solo perché le persone sono influenzate dalle mode, non vuol dire che non hanno capacità di pensiero. Anche coloro che leggono libri come "Tre metri sopra al cielo" o parlano solo di borse, o divi, come tu dici, possono essere molto intelligenti. Io conosco alcune ragazze che pur rientrando nella categoria che tu hai "creato" sono molto intelligenti. Seguire la moda non è uguale ad essere stupidi. E' insito nell'essere umano il cercare d'essere uguale agli altri per "paura" di rimanere solo. Detto più semplicemente, è un istinto di base quello a socializzare e copiare. L'imparare, dopotutto, è per la maggior parte basato su questo, no?
    Non bisogna insultarli, ma forse cercare di coinvolgersi aprendogli le loro ristrette vedute. Se si interessano solo a quello potrebbe voler dire che anche i loro genitori parlano, usando il tuo termine, di "stronzate" come la tv e la moda. Anche se in ogni caso, non le si possono definire "stronzate". Sono argomenti come tutti gli altri, il problema si crea se non riesce a parlare d'altro, ma anche li basta cercare di allargare gli orizzonti e far crollare la paura d'essere diversi.

    AcqueCristalline

    31 maggio 2007 alle ore 15:44  

  154. Anonimo ha detto...

    .. siamo tutti raggomitolati in una gabbietta di cazzate, forniti di paraocchi ben firmati ..
    perchè QUANDO NON c'è qualcosa che te li bombardi e disintegri quei paraocchi,che faccia male,che faccia vedere oltre,IN QUEL MOMENTO è NORMALE vivere nel mondo del "UnLucchettoE'XSempre" .. non viviamo la guerra, le stragi, le ingiustizie vere .. non sentiamo il confine labile tra la vita e la morte .. e allora cos'abbiamo da perdere? è come un eterno videogame, in cui dopo il game over si può ritornare ad una nuova partita. siamo tutti qui, figli di un GRAN NULLA .. e il povero Moccia è solo un altro fratello. abbiatene pietà ..

    4 giugno 2007 alle ore 14:35  

  155. Anonimo ha detto...

    Moccia sei un simbolo del qualunquismo, della scrittura intelligente, dell'alfabetizzazione.
    Fa una cosa intelligente e togliti il cappellino del cavolo, sei patetico.

    11 giugno 2007 alle ore 17:09  

  156. Anonimo ha detto...

    Quote:Moccia sei un simbolo del qualunquismo, della scrittura intelligente, dell'alfabetizzazione.
    Fa una cosa intelligente e togliti il cappellino del cavolo, sei patetico.
    Ops scusate mi sn confuso...
    SEI UN SIMBOLO DEL QUALUNQUISMO, DELLA SCRITTURA DA CEREBROLESI E DELL'ANALFABETISMO!

    11 giugno 2007 alle ore 17:12  

  157. Anonimo ha detto...

    Qualcuno qui è convinto che aggiungere qualche dozzina di lettere alla fine di ogni parola dia un tocco di classe al proprio commento...

    11 giugno 2007 alle ore 18:33  

  158. Anonimo ha detto...

    nuuuuuuuuuuuuu.

    18 giugno 2007 alle ore 20:18  

  159. Anonimo ha detto...

    Bravo teletubbymafioso!!!!!! ihihih

    21 giugno 2007 alle ore 09:38  

  160. Anonimo ha detto...

    Io nn difendo ne moccia ne ho voglia di te, ne tanto meno voi. uno ke pensa ke nn è possibile ke una ragazza rimanga incinta di una persona ke nemmeno sa.. nn è possibile?(ma allora dove vivi:D)nn è possibile ( e normale) ke una ragazza si innamori di un altro e hanno una bella storia?XD beh qst signifika ke a) sei ankora piccolo e nn sai ankora ke signifika fare esperienze b) molto probabile. nessuno ti vuole e l'unika kosa ke puoi fare è andare contro a qst cose e alla felicità degli altri perkè tu, povero ragazzo, ti sei reso conto ke nn potrai mai avere una storia o un qualkosa di decente. per quanto riguarda Moccia, di sicuro non scriverà come il mitiko Dante o Boccaccio o quant'altro, ma se l'hanno letto in molti un motivo ci sarà, se l'hanno pubblicato il libro un motivo ci sarà. mica sono tutti come te ke per scrivere un commento si serve di vocabolario e di un traduttore vicino.forse in molti (perkè in molti se ne sono accorti) Moccia riesce a descrivere avvenimenti e sensazioni ke nemmeno nella tua mente contorta riesci ad immaginare, ed è proprio per questo ke non lo riesci a capire.PS.Tra l'altro in un libro sono descritti sia eventi di tutti giorni che avventimenti rari e che per questo motivano suscitano la curiosità in qualunque lettore.Non è detto quindi che una ragazza rimasta incinta senza conoscere il padre di suo figlio debba essere una cosa usuale.L'autore non ha mai sbandierato il titolo del suo libro come una bibbia di eventi veramente accaduti,ma i fatti raccontati nel libro sono frutto della mente dello stesso. In quanto alla produzione cinematografica del racconto sono un altro paio di maniche.Prima cosa nessuno ha obbligato le migliaia di ragazze italiane a osannare la figura di Riccado Scamarcio,ma sono loro stesse che lo ammirano,i motivi quindi ci saranno.In quanto all'accanimento da parte vostra sull'abilità recitativa del protagonista,sono ancora interdetta.Scamarcio in altri film come "Mio frateello è figlio unico" ha ricevuto numerosi consensi in merito al suo ruolo e nell'interpretazione dello stesso. Ed infine,non capisco come mai tanto vi scervellate su questa faccenda,o non avete di che campare e siete dei poveri cretini che non hanno una propria indentità o vita sociale,oppure vi pagano,ditemi voi.

    P.s:non sosno una fan di ho voglia di te o di Moccia

    23 giugno 2007 alle ore 23:12  

  161. Anonimo ha detto...

    Carissimo anonimo,
    sei sulla mia linea di pensiero...PLus ou moins....

    Baci

    24 giugno 2007 alle ore 10:23  

  162. Anonimo ha detto...

    dovete morire tutti

    30 giugno 2007 alle ore 16:03  

  163. Anonimo ha detto...

    siete tutti idioyi, come scamarcio o moccia o chicazzovipare

    30 giugno 2007 alle ore 16:03  

  164. Anonimo ha detto...

    MORITE TUTTI!

    30 giugno 2007 alle ore 16:03  

  165. Anonimo ha detto...

    MOCCIOSI.
    MOCCIOFOBI.
    TUTTI IN FERIE?????????
    Se ci siete battete un colpo..

    1 luglio 2007 alle ore 16:16  

  166. Anonimo ha detto...

    l'unica che batte qui sei tu...

    3 luglio 2007 alle ore 18:34  

  167. Anonimo ha detto...

    Sfiori il limite della demenza..
    Vorrei poter entrare nella tua testa per provare l'emozione di camminare nel vuoto..

    4 luglio 2007 alle ore 17:59  

  168. Anonimo ha detto...

    ma ke scemi ke siete...una banda di pazzi senza sentimenti!

    6 luglio 2007 alle ore 22:40  

  169. Anonimo ha detto...

    Ho letto una quarantina di commenti poi mi sono arreso, dunque mi scuso in anticipo qualora le mie parole dovessero risultare ripetitive.

    Trovo assolutamente esilarante notare che tutte queste bimbette dalla testa vuota vengano qua a strillare "ma ke cazzo volete se nn vi piace nn dvt mika leggerlo!!1". Mi chiedo se si siano soffermate anche per un solo istante a riflettere sul fatto che, se non gli piace questo blog, non sono affatto tenute a leggerlo.

    Comunque, diró la mia, se a qualcuno puó interessare. Io non odio Moccia, non lo conosco e non mi ha mai fatto niente personalmente, e non ho niente in contrario alla possibilitá che una quattordicenne col diario pieno di dediche, cuoricini, "tvb" e foto di gattini, cagnolini, ed ovviamente del belloccio di turno, vada matta per "Ho Voglia di Te". Mi preoccuperei se continuasse a considerarlo il suo libro preferito a 24 anni, ma a 14 credo che sia abbastanza normale preferire una lettura "leggera" a, che so, la Repubblica di Platone, o il Capitale di Marx.

    Certo peró sono convinto che i lavori di Moccia siano culturalmente superflui, per non dire dannosi. É decisamente avvilente notare, ogni volta che entro in una libreria, che ci sono almeno due pile di libri di Moccia in bella vista, mentre per avere qualcosa di un qualsiasi Wordsworth, Dostojevskij, Capra o Byron devo ordinarlo e farmelo arrivare a posta, a meno di andare in qualche libreria superfornita.

    Certo, questo discorso non vale solo per le pile di libri di Moccia: ci sono anche quelle dei libri su calciopoli, le barzellette di Totti, i libri su Che Guevara, oppure quegli strani libercoli che vanno di moda ultimamente, con una sola frase per ogni pagina, o cose simili. Ormai le librerie ne sono invase.

    Voi direte: l'offerta si adegua alla domanda. Forse é vero. Ma non si puó restare indifferenti quando tutti i maggiori canali mediatici continuano a vomitare riferimenti ai lavori di Moccia, e quando su ogni muro, marciapiede, tavolo del pub, compaiono quei quattro odiosi caratteri. Non si puó restare indifferenti perché altrimenti tutte queste ragazzine rischieranno di convincersi che Moccia é la cultura, che la trama dei suoi libri sia originale e realistica, che i suoi personaggi siano innovativi e profondi, insomma, prenderebbero come educativa un'opera che invece é solo di intrattenimento.

    Dunque, no alla demonizzazione di Moccia e delle sue lettrici. Ma assolutamente si alla critica, anche ad alta voce. Se non altro, per catturare l'attenzione delle "mocciose" quel tanto che basta da far scoprire loro che la letteratura e la cinematografia hanno molto altro da offrire, oltre alle opere di intrattenimento.

    12 luglio 2007 alle ore 18:33  

  170. Anonimo ha detto...

    c'è sempre qualcuno che deve rovinare i sogni degli altri... non ho voglia di te è una grande cazzata..

    15 luglio 2007 alle ore 13:49  

  171. Anonimo ha detto...

    Concordo ovviamente con Winden.
    La mia assenza è dovuta al lavoro e al cazzeggio delle vacanze...

    19 luglio 2007 alle ore 12:20  

  172. Anonimo ha detto...

    SE i film di scamarcio nn vi piacciono cazzi vostri... ki va detto di guardarli!!! E cmq in ogni epoca ci sono stati film ke hanno fatto sognare le ragazzine, x quale motivo nn lo dovremmo fare. Pensateci un pò.... forse noi ragazze guardiamo questo tipo di film come protagonista un bellissimo ragazzo come scamarcio xkè nella realtà ci sono solo ragazzi tonti, dementi, drogati(......); noi speriamo ke ci prima o poi arrivi Step nella nostra vita ma nn capiterà mai xkè i ragazzi di oggi pensano solo al calcio, ai videogame e inoltre nn sono romantici x un cazzo. Se invece di guardare i film porno guardate HO VOGLIA DI TE forse sapreste come si corteggia una ragazza!!!! E cmq il palo dei lucchetti è una cosa romanticissima! Un ultima cosa... i decelebrati siete voi ke ve la prendete con un attore, ke fa sognare le ragazze come me e come tante altre, solo xkè è + bello di voi!!!! Ps:visto ke nn ve piaciono i lucchetti xkè nn ve ce mettete voi al posto loro!!! qst è un blog di merda

    19 luglio 2007 alle ore 14:29  

  173. Anonimo ha detto...

    E' arrivata Genio...Deleterio dirle di rileggere i commenti precedenti, suppongo. E i porno te li guarderai te, poverina, mi fai quasi pena.

    20 luglio 2007 alle ore 17:09  

  174. Anonimo ha detto...

    A QUANTO PARE...GLI AUTORI DI QUESTO PSEUDO BLOG NN HANNO CAPITO NIENTE DI QUELLO CHE "TMSC E HVDT" SIGNIFICHINO PER LE RAGAZZINE D'OGGI!!! certo nn sono colossal e non sono certo film concepiti per rappresentare la realtà...ma sono intesi per far sognare, sperare e credere che forse qualcosa del genere possa esistere davvero!! nn è certo una novità che le persone magari si identifichino nelle pagine di un libro..nei fotogrammi di una pellicola!!! quello che moccia vuole rappresentare sono sogni...di una generazione che è stanca di pensare che l'amore vero possa davvero nn esistere!! e se qualcuno ha messo in dubbio la bravura degli attori..è un povero cieco!!dovrei ricordare che si interpretano adolescenti alle prese con tempeste di emozioni e che certo sarebbe irreale se si dimostrassero capaci di vivere in modo meno lusinghiero!!! "tmsc e hvdt" sono film che fanno e che dovranno continuare a far sognare le giovani donne che di certo nn meritano le critiche di qualche masturbatore folle che ha creato quest'idiozzia di blog!! ma tanto anche per questi idioti un giorno ci sarà qualcuno che gli farà dire..ho voglia di te...o che li farà salire....tre metri sopra il cielo!! chiudo dicendo...per chi mettesse in dubbio la bravura di scamarcio nella recitazione....che vedesse "mio fratello è figlio unico" e che se poi ha il coraggio ritorni anche a postare qui!!! un saluto affettuoso ha tutte le ragazze che si sentono "tre metri sopra il cielo"......un amico famoso!!!

    29 luglio 2007 alle ore 00:18  

  175. Anonimo ha detto...

    Spero che dopo il prossimo post, commenti pieni di "idioZzie" come quelli sopra spariranno.

    29 luglio 2007 alle ore 15:22  

  176. Anonimo ha detto...

    per la cronaca...ma l'autore di sta sta specia di blog..lo sa che rischia una denuncia per diffamazione...in quanto sta usando un dispositivo di comunicazione di massa per spargere cattive voci su un argomento di interesse pubblico!!!!....giusto per la precisione!!

    29 luglio 2007 alle ore 18:20  

  177. Anonimo ha detto...

    Auahahahahahahahahahhahah!
    Anonimo/a sei esilarante!
    Ma renditi conto di quello che hai scritto! Se avessi letto i commenti precedenti avresti capito si sta svolgendo un dibattito quasi civile (a parte qualche eccezione) con delle argomentazioni valide. Sicuramente non ti sarai preso/a la briga di leggerne nemmeno uno, nevvero?
    Comunque, con il tuo intervento mi hai fatto ridere non poco. Non è reato fare dei commenti negativi su libri o film, figuriamoci sulle abilità interpretative degli attori.
    E, per la cronaca: "se non ti piace, non leggere" l'abbiamo smontato un'infinità di volte.
    C'è libertà di parola e quindi se ho letto un libro e mi ha fatto schifo, sono più che libera di esprimere il mio parere argomentandolo a dovere.
    In ogni caso, ti invito a leggere tutti i commenti, sia dei Pro che degli Antimoccia e abbassare il tono. Rilassati, fai più bella figura.

    29 luglio 2007 alle ore 19:21  

  178. Anonimo ha detto...

    I fumetti di topolino hanno un contenuto culturale netamente superiore a quello dei libri di moccia!

    30 luglio 2007 alle ore 10:55  

  179. Anonimo ha detto...

    Possibile che in Italia si sappia leggere solo Harry Potter, Moccia e Il Codice da Vinci?
    Basta non se ne può più! Appoggio al 100% la vostra iniziativa. E' incredibile che quei libretti patetici e banali stiano in testa alla classifica. Mettiamo al rogo i libri di Moccia, che sono sintomo di una grande regressione culturale in atto.

    2 agosto 2007 alle ore 16:05  

  180. Anonimo ha detto...

    Bè, ora che Harry Potter sia un libretto patetico da accostare a Moccia mi sembra esagerato. Io lo leggo, mi piace molto perchè i personaggi hanno carattere, è scritto bene e c'è molto di più oltre il mondo magico...

    3 agosto 2007 alle ore 19:00  

  181. Anonimo ha detto...

    Fate smettere quell'ebete col cappellino. Non ne possiamo davvero più di ste idiozie da analfabeti con gli ormoni in fermento.

    GRANDISSIMO BLOG!!!!!!!!!!! :):):)

    7 agosto 2007 alle ore 14:14  

  182. Anonimo ha detto...

    I libri di Moccia hanno surclassato autori del calibro di Ian Fleming, Machiavelli, Rawlings e Walt Disney...
    la lettura, nel caso di Moccia, è interpretata come ricerca di felicità in mondi alternativi (perchè ciò che accade ai protagonisti dei suoi testi, che non oso nominare, non è definibile "normale")

    oppure è solo un semplice atto di sadomasochismo?? (chi subisce, per chi non l'abbia capito, è il lettore)

    PS. PURTROPPO mi hanno costretto a vedere ambo i film derivati dai testi di Moccia, e posso assicurare che la trama è raccontata in modo scadente...dal punto di vista cinematografico

    AVVERTIMENTO: non disperatevi... non si muore se lo si guarda... chi scrive è per l'appunto un sopravvissuto

    Tanti cari saluti!!

    12 agosto 2007 alle ore 19:47  

  183. Anonimo ha detto...

    Grazie, grazie, grazie ad Annie Redrum (per tutti i suoi interventi in particolare per il commento 68):

    Mi trovo d’accordissimo con te. Davvero. Non avrei potuto spiegarmi meglio con le mie stesse parole.
    “…ritengo che dei personaggi piatti, in cui non mi rispecchio per niente, non possano dirmi alcunchè.
    Non è il fatto della situazione poco reale in sè, anzi apprezzo molto i fantasy, ti basti pensare che adoro Harry Potter ^^.
    Se mi piace così tanto è perchè, anche se in un contesto fantastico, rivivo i sentimenti e le esperienze di vita dei personaggi, cosa che con 3msc non è successa.
    Per questo non capisco cosa ci si possa trovare di bello nel riconoscersi in personaggi-automa e superficiali come quelli.”
    Quasi commossa. Ho frequentato il mio ultimo anno alle scuole medie e si viene spietatamente (e non esagero, spietatamente) offesi, calpestati, linciati se si osa mettere in contestazione il fatto che 3msc o ho voglia di te non siano dei capolavori. O che Scamarcio non sia “un fico da pauraaa”. Sul serio. E non mi sognerei mai di ripetere di nuovo a qualche altra adolescente della mia scuola che adoro Harry Potter e trovo che Moccia sia l’autore di due libri di una volgarità e di uno scarso spessore sconvolgenti. Sesso e parolacce quasi in ogni capitolo. E luoghi comuni a non finire. Per non parlare di quegli ormai originalissimi graffiti triti e ritriti (io e te 3msc hvdt) a deturpare la nostra Roma per rendere tutti, ma proprio tutti, partecipi di un amore indissolubile (Scamarcio e la bambinetta di turno si lasciano alla fine di ogni libro…vi dice qualcosa?). Come se questi atti di vandalismo (ma per favore, alla fine scrivere sui muri è proprio vandalismo) fossero la vera prova del reale amore, che si può dimostrare in ben altri modi. Non parliamo dei lucchetti…
    Non si chiama capacità di sognare questa. Si chiama ingenuità direi, se tutti gli adolescenti si sono convinti che Moccia stia diffondendo cultura. Solo perchè io nn apprezzi questi due "cult" non vuol dire che non sappia cos'è l'amore o che io non sogni abbastanza. Vi assicuro il contrario...Come qualcuno avrà già scritto sono libri creatori di stereotipi, basterà accorgersi che Moccia cita marche ogni due righe…andiamo!
    Non venite a urlarmi contro, voi accanite fan di Moccia, riflettete solo un istante che se reputate questo blog un inutile mucchio di stronzate non siete affatto obbligate a leggere la mia semplice opinione e quelle degli altri… Aprite gli occhi, perché il mondo dei libri ha ben più da regalare…
    Mi sembra giusto informare Annie Redrum che ho segnato il suo contatto su msn, perché ha davvero suscitato la mia ammirazione, dopo tutta quella fatica a leggere i commenti, la prima a scrivere qualcosa che mi ha colpito seriamente, davvero. E se potessi scambiare due parole in più con lei, ne sarei solo felice.

    Alicia

    15 agosto 2007 alle ore 22:21  

  184. Anonimo ha detto...

    ehi Alicia, grazie. Scusa ma ieri ho rifiutato il tuo contatto, non chiedermi perchè O_o Non è che potresti riaggiungermi?
    Ci sentiamo su msn, ciao!

    16 agosto 2007 alle ore 19:17  

  185. Anonimo ha detto...

    Moccia ha sinceramente deciso di lasciare al mondo una dichiarazione di ignoranza r fasullità

    16 agosto 2007 alle ore 22:35  

  186. Anonimo ha detto...

    Personalmente credo che Moccia si sia fatto prendere un po' troppo la mano. "tre metri sopra il cielo"(il libro non il film) non mi ha fatto del tutto schifo, ma quando ha visto che vendeva bene ne ha scritti altri, praticamente tutti uguali, in cui l'unica cosa che cambiava era: Nome dei protagonisti e città in cui vivevano. Per il resto le storie erano identiche.
    Per quanto riguarda scamarcio, come uomo mi piace, ma come attore proprio per niente..che sia incazzato nero o felice ha sempre la stessa faccia e lo stesso tono di voce!

    17 agosto 2007 alle ore 21:55  

  187. Anonimo ha detto...

    Mocciosi e Mocciose, comprate una vocale? Scrivete proprio come il vostro autore preferito: male.

    25 agosto 2007 alle ore 14:14  

  188. Anonimo ha detto...

    Signori, Signore e Mocciose,
    chi vi parla è l'ennesima detentrice di braccia rubate all'agricoltura, zitella acida, frigida e anaffettiva.
    Parlo a nome mio e di tutte coloro che si sono stufate di venire appellate nei modi sopracitati (o cielo, in effetti frigida e anaffettiva sono aggettivi troppo complicati per qualcuna delle intelligentissime lettrici del Sig. Moccia Federico, ma riassumono bene il concetto) solo perché non vanno in estasi mistica di fronte ad una qualsiasi delle perle letterarie del succitato.
    Al di là del gusto personale che va rispettato, in quanto non discutibile, mi piacerebbe fare alcune considerazioni per così dire obiettive sull'OPUS MAGNA di un uomo che a quanto pare riesce a produrre a velocità assolutamente smodata una quantità di libri che lo è altrettanto.
    Del perché io sia convinta - come molte delle già nominate - che non vi sia paragone tra le opere di Moccia e i grandi esempi letterari:
    chi in passato scriveva in maniera "provocatoria" - penso a e.e.cummings che non usava le maiuscole o ai futuristi che inneggiavano alla distruzione del chiaro di luna - lo faceva in modo sfacciato, trattando anche temi per così dire scabrosi, ma sempre con una struttura grammaticale, che badate bene, per quanto dissimile - per cui dissacrante - da quella consueta esisteva. Viceversa i grandi romanzieri o poeti già riconosciuti nel loro tempo conservavano uno stile "formale" e corretto dal punto di vista lessico-grammaticale.
    C'è stato poi un grande innovatore, tale Dante Alighieri da Firenze, che nel suo poema ha dato le basi della lingua italiana.
    Ora io mi chiedo con che coraggio si possa paragonare - perché in giro c'è chi lo ha fatto - la Divina Commedia agli scritti Mocciani. A parte la grammatica, di cui mi pare che Mr. Amore - è un alias che ha in uno dei suoi siti web - sia decisamente carente, pensate alla struttura stilistica di una frase come: "E Niki lentamente si avvicina. E poi lo
    bacia. Dolce. Amabile. Tenera. Morbida. Leggera. Come un gelsomino. Come Niki".
    Punto Primo: se parlava di Niki, perché paragonarla a lei stessa?
    Punto Secondo: lo scrittore, si fa per dire, è fissato con l'aggettivo morbido. Lo infila ovunque.
    Punto Terzo: in una scena "romantica" dovrebbe essere tutto molto etereo, anche la frase. Le sue no. Spezzano. Mette. Punti. Ovunque. Suona Malissimo, a mio parere.
    Mi rifiuto inoltre di accettare la giustificazione che quel tipo di linguaggio sia dovuto alla volontà di riprodurre quello dei protagonisti (vedi Tre Metri Sopra il Cielo e il seguito) perché lo scrittore è un IO Narrante esterno, per cui la cosa non vale - non è mica Verga naturalista, sono due cose diverse, quello era italiano misto dialetto, questa è scarsa affinazione stilistica.
    E le storie?
    Oddio che originalità.
    Due mondi diversi che s'incontrano e la cosa finisce male - si fa per dire - ? un certo W.Shakespeare ha scritto qualcosa di simile qualche secolo fa. Ma persino nei manga - non s'intenda come un tentativo di sminuire il genere, io li adoro! - ci sono un sacco di storie del tipo "cattivo ragazzo si innamora di brava ragazza (se poi babi può considerarsi tale, a me sembra solo un'egoista viziata)" per non parlare di almeno un milione di Harmony, vari film più meno buoni (save the last dance? dirty dancing? star wars?).
    Per non parlare di "affascinante quarantenne perde la testa ricambiato per diciassettenne disinibita".
    Tuttavia, si può anche riproporre un cliché, basta farlo bene...Il Signor Moccia invece scrive in maniera raffazzonata, le sue metafore sono terrificanti, i suoi ossimori destabilizzanti. Lo stile è pesante, distonico e scivola nel banale quando non è volgare.
    I contenuti? Superficiali.
    Le ragazze "fighe" sono quelle che la danno via come "panem et circensem", mentre quelle che studiano e vanno bene a scuola sono "delle sfigate".
    Il meglio l'ho letto in "Scusa Ma Ti Chiamo Amore":
    "Scusa ma tu hai perso la verginità a 15 anni?"
    "Certe cose è meglio perderle che trovarle" (op.cit.)

    Per non citare incongruenze lessicali tipo:
    "una pantera...che non ha ancora picchiato nessuno".
    Ma scusate: le pantere picchiano? a me risulta che graffino, mordano, sbranino. Non che picchino.

    Perdonate se vi ho annoiato, non intendo convincere nessuno di nulla, solo fare delle osservazioni.

    Concludo dicendo che ne io, ne le altre che certe Mocciofile descivono con quei titoli di cui sopra rassomigliano minimamente all'impietoso ritratto che se ne fa. Solo che l'italiano ci sta a cuore, così come una storia d'amore ben raccontata. Pensateci.

    Vostra Bellatrix

    25 agosto 2007 alle ore 18:31  

  189. Anonimo ha detto...

    care e cari lettrici/lettori,
    vi confesso che appena ho visto questo blog, non ho saputo resistere alla tentazione di pubblicare un commento.
    Sinceramente trovo che il "fatastico libro" (da notare, metto fra le virgolette libro perchè non so se può essere considerato tale), sia davvero scontato e, soprattutto scritto molto, molto, molto male.
    Non ho paura di fare questa affermazione, perchè sinceramente, di essere soprannominata zitella acida e frigida non me ne può fregare di meno.
    Sarà perchè non avete la minima idea di come sia la mia vita privata, sarà perchè siete delle ragazzine piene di pregiudizi, ma è così.
    In questo post, vorrei solo far notare come il nostro caro amico Moccio, abbia saputo influenzare e cambiare le ragazze di oggi.
    Ecco le conseguenze dovute all'uscita del suo libro:

    - Ci si basa soprattutto sulla superficialità, su chi è figo e chi no, molto più di prima (Step è figo perchè ha la moto e perchè cerca di ammazzarsi quasi ogni sera correndo su una ruota)

    - Le VERE storie d'amore non vengono più apprezzate, il vero gusto del romantico è stato completamente buttato nel cestino.
    Voi considerate romantico scassinare la porta di una casa, ovviamente non tua, e portarci dentro la tua ragazza a scopare? Sinceramente, se io avessi un ragazzo del genere, lo pianterei immediatamente in asso.

    - Ovunque in internet si leggono commenti di ragazzine di quindici anni che, dopo aver letto "scusa ma ti chiamo amore", dicono di volere come fidanzato un uomo che abbia come minimo trent'anni, perchè credono che quello sia amore. Ma stiamo scherzando?

    Bhe, Mocciofile, non mi resta che dirvi di leggervi tutti i commenti anti-Moccia presenti qui, compreso quello della mia collega qui sopra.
    Forse troverete e capirete il motivo per cui queste "zitelle" apprezzano i classici come "Orgoglio e pregiudizio" invece che "Tre metri sopra il cielo" ed "Ho voglia di te".

    25 agosto 2007 alle ore 20:04  

  190. Anonimo ha detto...

    vedo con sommo dispiacere che molte "mocciofile" hanno comnmentato,e vorrei rispondere a tono,se mi è concesso!

    molte hanno (eh sì bambine care,perchè il verbo avere si scrive con l'H)detto che questo blog è inutile e che andrebbe chiuso,ma permettetemi una domanda,allora quanto sono utili i forum e i blog su 3msc,pieni di stronzate come "Riki 6 1 fig dll madnn!!!"

    è stato detto che scamarcio è una brava persona e piena di talento,e qui devo correggermi,scamarcio l'ha conosciuto una mia amica...e mi ha detto che è una degli esseri più arroganti di questo pianeta...sul suo talento non commento,poichè se è carino diventa automaticamente un bravissimo attore,no?

    sogni?amore?ma dove!!!!!!
    l'amore è il sentimento più bello del mondo,e voi lo state riducendo a un lucchetto con suscritto io e te 3msc!!!


    tutte le ragazzette a dire che sono innamorate,che vaccate andate a dire!!!
    l'amore a 15 è quasi impossibile,ma ora,improvvisamente,tutte sono riuscite a innamorarsi con una facilità estrema

    io ho letto i libri,ho visto i film e ho ascoltato i pareri di molte ragazze,e sono stato insultato per come la pensavo,ho rischiato di prenderle per come la pensavo ho persino protestato per come la pensavo...e dopo tutto ciò lasciate che vi dica una cosa...STATE OLTREPASSANDO IL LIMITE!!!!!!
    http://it.youtube.com/watch?v=_5FOpcciToc

    a tutte coloro che credono che moccia sia una personcina nata solo per farle sognare,vorrei consigliare di aprire il link,e di guardare la reazione di moccia di fronte a un minimo di critica

    1 settembre 2007 alle ore 14:22  

  191. Anonimo ha detto...

    devo solo dire una cosa:

    QUESTO BLOG è UNA COSA GRANDIOSA

    insomma, è bello vedere che qualche cervello si è salvato, care mocciose, che ne direste di prendere in mano un vocabolario e leggerlo, sapete il vostro italiano, probabilmente già storpio all'inizio è peggiorato grazie a moccio

    moccia grande scrittore? ma per favore, non sa manco cosa siano i periodi, quelli grammaticali, fatevi un ripasso ragazzine.

    scamarcio potrà essere un bel ragazzo, ma il ruolo di step me lo ha reso odioso, insomma, c'è di meglio come attori, anche non giovanissimi.

    moccia, ha rovinato una società, più che altro i ragazzi, perchè ha preso ad esempio i tipi sbagliati, teppisti e fighettini. la fissa delle firme e tutto il resto, ma stiamo cercando, e l'idea di verginità davvero fuori

    fatevi un giro e lasciate stare questo blog, e andate in libreria e comprate un vwero libro, non quei cosi che non sono buopni manco per pulirsi il c***

    a tutti gli anti-moccia: CONTINUATE COSì!!!!!!!!!!

    1 settembre 2007 alle ore 17:57  

  192. Edric Ant ha detto...

    Io non metto in dubbio che Federico Moccia sia un bravo scrittore...io metto in dubbio che sia uno scrittore!! Comunque, io rispetto chi fa i soldi in modo lecito, non credo che dovremmo condannare Moccia perchè ha capito che il mondo è pieno di deficenti che l'apprezzano e se non ci fosse lui ci sarebbe un altro. Dobbiamo prendercela con le cretine lobotomizzate che guardano le sue vaccate!

    7 settembre 2007 alle ore 23:09  

  193. Anonimo ha detto...

    ma ke dite..il film ho voglia di te fa cagare..sn d'accordo con voi..anke tre matri sopra il cielo(sempre il film sto dicendo)è bruttissimo..pure scamarcio nn mi piace affatto..ma i libri sono molto belli..soprtattutto tre metri sopra il cielo..

    8 settembre 2007 alle ore 14:13  

  194. Anonimo ha detto...

    A tutti gli anti-Moccia: domani, se tutto andrà bene, salirò sul palco di TRL e SPUTTANERò MoccioVileda in diretta [perchè è ospite lì =.=], se mai mi faranno salire; in ogni caso, aspettatevi cori di ogni tipo e il megastriscione dell'Anti Moccia Fan Forum!

    Comunque, ASSOLUTAMENTE GENIALE L'IDEA DI QUESTO BLOG.

    Care Mocciose, volete la guerra?
    E guerra sia! Viva il cervello, yuuuh! ù__ù

    12 settembre 2007 alle ore 18:12  

  195. Anonimo ha detto...

    ...the troll ti dichiaro il mio idolo..^^

    "l'amore è il sentimento più bello del mondo,e voi lo state riducendo a un lucchetto con suscritto io e te 3msc!!!


    tutte le ragazzette a dire che sono innamorate,che vaccate andate a dire!!!
    l'amore a 15 è quasi impossibile,ma ora,improvvisamente,tutte sono riuscite a innamorarsi con una facilità estrema"

    PAROLE SANTE! Me le togli dalla bocca!

    23 settembre 2007 alle ore 01:04  

  196. Anonimo ha detto...

    A me piacciono molto sia 3MSC sia HVDT... infatti sono perfetti da usare al posto della carta da giornale per le lettiere dei miei animali...

    8 ottobre 2007 alle ore 14:03  

  197. Anonimo ha detto...

    Tre metri sopra il cielo e boiate simili fanno skifo. Ci sono libri/film molto più seri e molto più intelliggenti che ti fanno sognare per davvero. Ma vorrei tanto capire perchè quando si parla male di uno degli idoli di questi bimbominchia (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia) dicono sempre: "DICI COSI XKE SEI INVIDIOSO DI LUI!!...!,!?!!!.!!..!!!." Io non sono affatto invidioso di scamarcio, non è il mio tipo, non mi piace, non mi interessa fare l'attore e quindi non mi interesserebbe avere il suo "talente". Tuttavia mi sembra palese che il suo modo di recitare sia alquanto patetico, ogni tanto caccia un paio di facce come per dire: "Aò sò de roma e sò bono!" e tutte le ragazzine a corrergli dietro. Per quanto riguarda il libro di Moccia, l'ho trovato proprio senza spessore, con una storia banalissima e personaggi costruiti male. Ci sono libri molto migliori. Sul fatto che sia uno scrittore è innegabile (ha scritto a suo modo dei "libri"), ma sul fatto che sia il migliore viene proprio da ridere! Anche se i suoi "romanzi" fossero dei capolavori, sarebbe cmq troppo presto per dire che è IL MIGLIORE!

    24 novembre 2007 alle ore 12:29  

  198. Anonimo ha detto...

    ognuno ha i suoi gusti, i suoi pareri e le sue idee e devono essere rispettate. Se a voi ho voglia d te nn piace cazzi vosti ma nn potete neanke dire ke nn rappresenti il mondo degli adolescenti...è una semplice storia d'amore come ce ne possono essere tante altre. E le storie d qst genere sn molto frequenti negli adolescenti. Questo m fa pensare ke siete csì amareggiati nei confronti d qst film xk nn avete mai vissuto una storia d qst genere e di conseguenza nn ne capite un cazzo...e altra conseguenza sarebbe quella ke siete amareggiati anke xk nessuna ve la molla no?? bah...poverini...andate a lavorare ke è meglio

    25 novembre 2007 alle ore 22:13  

  199. Anonimo ha detto...

    Ho 19 anni... mai vissuto storie del genere e mai sentito di qualcuno che le abbia vissute. Ragazza impazzita, pseudo-chic, piccolo borghese arricchita si innamora del tamarrone tutto muscoli niente cervello che alla fin fine è un cafone esattamente come lei però fanno un sacco di storie per stare insieme??? Bah... forse si, mia cugina di 12 anni perde tempo in queste storie d' "amore" perchè ha poco/nulla da fare e si fa un sacco di seghe mentali da pre-adolescente.
    Ho trovato 3msc sciatto, moscio, banale.

    6 dicembre 2007 alle ore 19:52  

  200. Anonimo ha detto...

    organizziamo un falò con tutti i libri di moccia e facciamo sparire una volta per tutte queste cazzate.
    sono con voi

    17 dicembre 2007 alle ore 18:28  

Posta un commento